SerieTV News

Bryan Cranston da Breaking Bad a Your Honor: la serie arriva su Sky e NOW TV

Pubblicato il 24 febbraio 2021 di Filippo Magnifico

Era molto tempo che Bryan Cranston non tornava sul piccolo schermo come protagonista assoluto di una serie. Dall’ultimo episodio della serie cult Breaking Bad, che lo aveva trasformato in una star mondiale grazie al ruolo iconico di Walter White.
Cranston nel frattempo si era dedicato al grande schermo, partecipando anche a progetti televisivi ma mai come protagonista assoluto. Fino a Your Honor.

Il trailer

La nuova serie targata Showtime arriva in Italia, su Sky Atlantic con i primi due episodi e on demand e in streaming su NOW TV.
In Your Honor l’attore interpreta un giudice di New Orleans che tenta di insabbiare un crimine commesso da suo figlio, che ha investito una persona in auto ed è fuggito.
Un’interpretazione che gli è valsa una nomination ai Golden Globes 2021.
Il ruolo giusto, arrivato nel momento giusto. Come dichiarato dallo stesso Cranston:

Una volta che ho saputo che Breaking Bad sarebbe finito ho pensato: “Ok, farò passare almeno tre anni prima di presentarmi di nuovo in televisione”. Ed è quello che ho fatto. Sentivo di avere bisogno di una pausa dal personaggio e penso che anche i fan ne avessero bisogno per accettarmi in un altro ruolo.

Un ruolo complesso, perché i personaggi tormentati sono sempre i migliori:

Ci è voluto così tanto perché volevo fare qualcosa che andasse oltre la semplice partecipazione a un progetto televisivo. Doveva essere la cosa giusta, e penso proprio che Your Honor lo sia. […] Ogni volta che un personaggio deve affrontare un dilemma etico e morale, la cosa mi attira.

La trama della serie

Bryan Cranston interpreta Michael Desiato, un rispettato giudice di New Orleans. Vive con il figlio Adam dopo la morte della moglie. Nel giorno dell’anniversario della scomparsa, Adam va a portare un mazzo di fiori nel luogo in cui la madre è morta, una zona malfamata di New Orleans.. Una gang si avvicina in modo minaccioso al ragazzo che scappa ma nel farlo investe un motociclista, uccidendolo. Adam confessa al padre l’accaduto e insieme decidono di andare al distretto di polizia per costituirsi. Ma il giudice scopre che la vittima dell’incidente è il figlio di uno dei grandi boss criminale della città. Per il figlio andare in prigione significherebbe morte sicura, perché la lunga mano della criminalità organizzata arriverebbe anche dentro le mura del carcere a consumare la sua vendetta. Padre e figlio si trovano nella difficile condizione di doversi nascondere dalla legge e, soprattutto, dalla famiglia mafiosa. Per il padre, fino a quel momento giudice rigoroso e difensore della legalità, significa anche dover compiere scelte difficilissime, disperate e conflittuali.

Il cast

Nel cast troviamo anche Michael Stuhlbarg, Sofia Black-D’Elia, Carmen Ejogo, Isiah Whitlock Jr. e Hope Davis. Your Honor è il remake di una serie israeliana, Kvodo, creata da Ron Ninio e Shlomo Mashiach. La versione americana è opera di Peter Moffat, la cui serie BBC Criminal Justice ha ispirato The Night Of. Moffat è showrunner e ha scritto diversi episodi.

Your Honor è prodotta da CBS Television Studios in associazione con King Size Productions. I produttori esecutivi sono Robert e Michelle King (The Good Fight, The Good Wife).

Fonte: EW