Il percorso sul piccolo schermo di Brooklyn Nine-Nine terminerà con l’ottava stagione, che farà il suo debutto verso la fine del 2021.
Come dichiarato da Liza Katz di NBCUniversal:
Ricordo ancora l’entusiasmo con cui, quella sera del 2018, abbiamo annunciato che Brooklyn Nine-Nine sarebbe tornato a casa, alla NBC. Abbiamo sempre amato questi personaggi, il modo in cui fanno ridere in storie che sono anche in grado di farci riflettere. Voglio ringraziare ei nostri straordinari partner – Dan Goor, gli sceneggiatori, i produttori, il cast e la troupe – per aver realizzato una comedy che sarà in grado di resistere alla prova del tempo.
Dan Goor, che ha creato la serie in collaborazione con Michael Schur, ha aggiunto:
Sono estremamente grato nei confronti di NBC e Universal Television per aver dato a questi personaggi e ai fan la fine che meritavano. Quando io e Mike Schur abbiamo mostrato il pitch del primo episodio a Andy, la sua risposta fu: “Ci sto, ma penso che l’unico modo per raccontare questa storia sia attraverso 153 episodi”. Una cosa pazzesca perché era proprio come l’avevamo concepita io e Mike. […] Quella di terminare la serie è stata una decisione difficile, ma pensiamo sia il modo migliore per onorare i personaggi, la storia e il pubblico. So che alcune persone saranno deluse per il fatto che è finito così presto, ma onestamente io sono felice perché è durato così a lungo. Questo è anche il titolo della mia Sex Tape.
“The way I see it, if this is to be our last ride then let us go out in a blaze of glory.” pic.twitter.com/HBVVV5cRJc
— Brooklyn Nine-Nine (@nbcbrooklyn99) February 11, 2021
La serie è incentrata sulle vite di quanti – poliziotti o meno – lavorano al 99° Distretto di Brooklyn, New York. Il cast include Andy Samberg, Andre Braugher, Terry Crews, Melissa Fumero, Stephanie Beatriz, Joe Lo Truglio, Dirk Blocker e Joel McKinnon Miller. Dan Goor, Mike Schur, David Miner e Luke Del Tredici sono i produttori esecutivi.
Fonte: Deadline