Box Office Usa: I Croods 2 – Una nuova era torna in testa nel suo dodicesimo fine settimana

Box Office Usa: I Croods 2 – Una nuova era torna in testa nel suo dodicesimo fine settimana

Di Marlen Vazzoler

Il Box office americano ha dovuto fare i conti sia con la pandemia che con il maltempo nel fine settimana di San Valentino. Il National Weather Service rivela che 100 milioni di Americani sono stati colpiti dalle tempeste di neve, che si sono abbattute in città chiave per il box office come Atlanta, Chicago e l’intero stato del Texas.

Mentre in Cina assistiamo alle cifre da record di Detective Chinatown 3, in America è tornato al primo posto è tornato I Croods 2 – Una nuova era della Universal/Dreamworks Animation, nel suo dodicesimo fine settimana, con $2.66M in 1,890 sale.

Dagli anni ottanta non accadeva un caso simile.

L’incasso totale del film negli USA è di $48.9M. Nel corso di tre giorni la pellicola ha incassato $2.04M (+21% rispetto allo scorso fine settimana). L’incasso globale è di $150M.

Pareggiano al secondo posto due pellicole Warner Bros/HBO Max: Judas and the Black Messiah e Fino all’ultimo indizio con $2.4M nell’arco di quattro giorni. Dopo tre settimane in film con Denzel Washington, Rami Malek e Jared Leto ha un incasso totale di $10.6M. Wonder Woman 1984 si piazza all’ottavo posto con $1.3M, il totale è di $41.8M.

Land, opera prima da regista di Robin Wright, ha incassato $1.07M in quattro giorni in 1,231 sale e $940mila in tre. Nel suo diciannovesimo fine settimana, Nonno questa volta è guerra dei 101 Studios supera i $20M.

Top 12-15 febbraio:

1.) I Croods 2 – Una nuova era (Uni) 1,890 cinema, (-45), 3 giorni: $2.04M (+21%)/4 giorni: $2.66M/Totale: $48.9M/S12
2.) Judas and The Black Messiah (WB) 1,888 cinema, 3 giorni: $2M/4 giorni: $2.48M/S1
2.) Fino all’ultimo indizio (WB) 2,090 cinema, (-116), 3 giorni: $2M (-5%)/4 giorni: $2.47M/Totale: $10.6M/S3
4.) The Marksman (Open) 1,825 cinema, (-193)/3 giorni: $1.1M (+12%)/4 giorni: $1.32M/Totale: $10.6M/S5
5.) Wonder Woman 1984 (WB) 1,681 cinema, (-137)/3 giorni: $1.1M (+22%)/4 giorni: $1.34M/Totale: $41.8M/S8
6.) Land (Focus) 1,231 theaters/3-day: $940K/4 giorni: $1.07M/S1
7.) Monster Hunter (Sony) 1,366 cinema, (-101) 3 giorni: $650mila (+11%)/4 giorni: $750mila/Totale$12.7M/S9
8.) Notizie dal mondo (Uni) 1,243 cinema, (-294), 3 giorni: $385mila (-2%)/4 giorni: $443mila/Totale: $11.4M/S8
9.) Nonno questa volta è guerra (101) 525 cinema, (-5), 3 giorni: $180mila (+15%)/4 giorni: $215mila/Totale: $20M/S19
10.) Promising Young Woman (Focus) 733 cinema, (-190), 3-day: $183mila (-18%)/4 giorni: $210mila/Totale: $4.9M/S8
11.) Uppena (Telegu) 80 cinema, 3 giorni: $189mila/4 giorni: $205K/S1

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Box Office Cina: Oppenheimer vicino ai $60 milioni, registrato il secondo week end più lento del 2023 25 Settembre 2023 - 11:22

Il secondo fine settimana più lento del 2023 è stato registrato lo scorso week-end in Cina, sono stati incassati solo $25 milioni su una popolazione di 1,3 miliardi di persone e circa 100.000 schermi.

Box Office Italia: Assassinio a Venezia supera i 5 milioni nel suo secondo weekend 25 Settembre 2023 - 9:55

Assassinio a Venezia si aggiudica un altro weekend e supera i 5 milioni di euro in Italia. Seguono Oppenheimer e Gran Turismo.

Box Office Italia: Assassinio a Venezia supera i 4 milioni 24 Settembre 2023 - 8:38

Assassinio a Venezia supera i 4 milioni di euro in Italia. Seguono Oppenheimer e Gran Turismo.

Box Office Italia: Assassinio a Venezia sempre primo 23 Settembre 2023 - 10:12

Assassinio a Venezia si aggiudica un altro venerdì. Seguono Oppenheimer e Gran Turismo.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI