I dati sulle prevendite di lunedì avevano lasciato intendere che avremmo assistito ad un cambio di passo nella corsa al box office cinese. La commedia sui viaggi nel tempo Hi, Mom domenica sera aveva registrato un incasso totale di $161.7M, contro i $397.2M di Detective Chinatown 3, la situazione ha cominciato a ribaltarsi da lunedì con Hi, Mom che ha incassato $82.2 rispetto ai $66.6M del film della Wanda.
Secondo quanto riportato dai dati di Artisan Gateway nella giornata di oggi HM ha registrato +8,87% rispetto alla giornata di ieri incassando $90,1M, mentre DC3 ha incassato ‘solo’ $48,8M (-27%).
Dopo quattro giorni e mezzo gli incassi totali sono: Hi, Mom ha incassato $333M contro i $514,8M di Detective Chinatown 3, ma come vi avevamo già anticipato secondo le stime di Maoyan HM arriverà a ottenere il primo posto al box office cinese. Secondo le ultime proiezioni Hi, Mom concluderà la sua corsa corsa con $806M, seguito da DC3 con $709M.
La Cina potrebbe diventare il primo territorio al mondo dove il film campione d’incassi è diretto da una donna, ovvero Jia Ling la regista, sceneggiatrice e co-protagonista di HM.
Fonti THR