Eravamo rimasti, a luglio, con le dichiarazioni del produttore Lorenzo Mieli e una buona probabilità che la quarta stagione di Boris si sarebbe fatta. E ora arriva la conferma da Alberto Di Stasio, l’attore che nella serie interpreta il direttore di produzione de Gli occhi del cuore, Sergio Vannucci. Di Stasio lo ha detto durante una diretta Twitch con lo streamer Kovone_. La potete vedere QUI: andate al decimo minuto per le dichiarazioni dell’attore.
Di Stasio conferma che la quarta stagione “Si fa” e aggiunge:
Penso che gireremo in estate, quindi in televisione si vedrà in autunno. Forse no, inizio del prossimo anno.
Kovone_ gli chiede dunque se si parli di televisione nel senso vero e proprio, e non di streaming, dato che le voci davano Netflix come nuova casa della serie. Di Stasio a quel punto si corregge e conferma che andrà su Netflix. E poi rivela che “Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico stanno scrivendo”, senza ovviamente Mattia Torre, scomparso nel 2019. Di Stasio dice che forse si aggiungerà qualche altro sceneggiatore, ma per ora è solo speculazione.
Insomma, la cosa sembra confermata e ormai manca solo il sigillo di ufficialità di Netflix. Per ora la compagnia non si è pronunciata.
Boris nasce da un soggetto di Luca Manzi e Carlo Mazzotta, mentre gli sceneggiatori sono Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo.
Nel cast figurano Francesco Pannofino (René Ferretti), Alessandro Tiberi (Alessandro), Caterina Guzzanti (Arianna Dell’Arti), Carolina Crescentini (Corinna Negri), Pietro Sermonti (Stanis La Rochelle), Eugenia Costantini (Cristina Avola Burkstaller), Karin Proia (Karin), Angelica Leo (Fabiana Hassler), Antonio Catania (Diego Lopez), Ninni Bruschetta (Duccio Patanè), Paolo Calabresi (Augusto Biascica), Alberto Di Stasio (Sergio Vannucci), Luca Amorosino (Alfredo), Ilaria Stivali (Gloria), Carlo De Ruggieri (Lorenzo), Roberta Fiorentini (Itala), Valerio Aprea (Sceneggiatore 1), Massimo De Lorenzo (Sceneggiatore 2) e Andrea Sartoretti (Sceneggiatore 3).