L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Boris: confermata la stagione 4, arriverà su Disney+ Star

Boris: confermata la stagione 4, arriverà su Disney+ Star

Di Marco Triolo

Durante l’incontro virtuale per il lancio di Star, la nuova sezione di Disney+ dedicata ai contenuti adulti, il Director of Original Production Disney Alessandro Saba ha confermato che la quarta stagione di Boris arriverà sulla piattaforma. La voce girava già da qualche tempo, anche se finora il progetto era stato prevalentemente associato a Netflix.

Durante l’incontro è stato anche mostrato un breve video con Francesco Pannofino nei panni di René Ferretti. È stato rivelato inoltre che la stagione parlerà di piattaforme streaming e social network, mantenendo la tradizione meta-testuale della serie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ScreenWeek (@screenweek)

La sinossi ufficiale

Ecco cosa si legge nel comunicato ufficiale Disney:

La serie cult comedy, tutta italiana, che dopo tre stagioni e un film, torna sugli schermi per raccontare ancora una volta, con un linguaggio fuori dagli schemi, il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione italiani. Ambientata originariamente nel backstage di una serie italiana low budget, intitolata “Gli occhi del cuore”, la quarta stagione racconterà il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affronteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?

Alessandro Saba ha dichiarato:

È molto importante che gli spettatori si possano identificare nei programmi e film Disney+ e che vedano riflesse in queste storie le proprie esperienze. La nostra intenzione è di lavorare con i migliori produttori indipendenti e con i più affermati creativi di scrittura e regia italiani, sempre con un occhio attento ai talenti emergenti e alle nuove realtà produttive del nostro mercato.

Durante l’evento sono anche state annunciate una serie tratta da Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek e The Good Mothers, serie sulla ‘ndrangheta raccontata dal punto di vista di tre donne.

Autori ed episodi

La nuova stagione di Boris sarà scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo e prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle. Sarà composta da 6 episodi da 30 minuti. Per ora non si conosce la data di debutto.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Night Teeth: Megan Fox è una vampira nel trailer del film Netflix 22 Settembre 2021 - 21:30

La storia di uno studente universitario che si ritrova a fare da autista a due vampire nel corso di una folle notte...

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).