L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mia Wasikowska, Eric Bana e Radha Mitchell insieme per Blueback

Mia Wasikowska, Eric Bana e Radha Mitchell insieme per Blueback

Di Marco Triolo

Mia Wasikowska, Eric Bana e Radha Mitchell saranno protagonisti di Blueback, un dramma famigliare australiano diretto da Robert Connolly, che ha già diretto Eric Bana in The Dry. Connolly ha anche scritto la sceneggiatura, basata sul racconto omonimo di Tim Winton.

Blueback sarà incentrato su Abby (interpretata, a diverse età, dalle esordienti Ariel Donoghue e Ilsa Fogg e da Mia Wasikowska), una bambina che, mentre fa immersioni, si affeziona a un pesce del genere Achoerodus (noti nella costa sud dell’Australia come “blue groper”). Quando capisce che il pesce è in pericolo, prende ispirazione da sua madre Dora, un’attivista, e decide di affrontare i bracconieri per salvare il suo amico. Da lì ha inizio la missione della sua vita: salvare le barriere coralline in tutto il mondo.

Accanto agli attori già citati vedremo Liz Alexander nei panni di una Dora più anziana (supponiamo che sia il personaggio di Radha Mitchell), Albert Mwangi e Clarence Ryan.

Un mix di CGI, animatronics e riprese subacquee dal vivo

Le riprese si svolgeranno in due delle più remote aree dell’Australia, Bremer Bay e Ningaloo Reef. Il pesce sarà realizzato con un mix di animatronics, realizzati da Creature Technology Company, e computer graphic, realizzata dallo studio Soundfirm (Peter Rabbit). Coinvolta anche una squadra di operatori specializzati in riprese subacquee, che si occuperanno di catturare i fondali.

Roadshow Films distribuirà Blueback in Australia e Nuova Zelanda, HanWay Films gestirà i diritti per il resto del mondo.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – Il regista descrive una scena tagliata con la trasformazione di Señor Scratchy 9 Marzo 2021 - 12:30

Nel finale di WandaVision doveva esserci una scena con Darcy, Monica, Ralph, Billy e Tommy in fuga dal demoniaco Señor Scratchy, ma è stata tagliata.

Dexter: il revival proseguirà per più di una stagione? Risponde Michael C. Hall 9 Marzo 2021 - 11:30

Il revival di Dexter durerà una sola stagione? Secondo il protagonista Michael C. Hall il ritorno della serie potrebbe accompagnarci per più tempo del previsto.

Kung Fu: ecco il trailer del reboot targato The CW 9 Marzo 2021 - 10:45

Ecco il trailer di Kung Fu, reboot al femminile della classica serie con David Carradine, che vede Olivia Liang nel ruolo della protagonista.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.