Cinema Cinecomic

Blue Beetle: trovato il regista del cinecomic targato Warner/DC

Pubblicato il 23 febbraio 2021 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la DC/Warner porterà al cinema il primo supereroe di origine latina, ovvero Jaime Reyes, meglio conosciuto come Blue Beetle.
È stato ora annunciato che il film sarà diretto da Angel Manuel Soto, regista di Charm City Kings. Gareth Dunnet-Alcocer, nome legato al reboot di Scarface per la Universal, si occuperà invece della sceneggiatura.
Come dichiarato dal regista:

È un onore dirigere Blue Beetle, il primo supereroe latino-americano per la DC. Ringrazio con tutto il mio cuore tutti alla Warner Bros. e alla DC per avermi affidato il compito di dare vita a Jaime Reyes. Non vedo l’ora di contribuire con loro a lasciare un segno nella storia.

Blue Beetle

Nei fumetti l’adolescente Jaime Reyes è il terzo essere umano ad assumere l’identità di Blue Beetle dopo Dan Garret e Ted Kord. Creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner, il personaggio è apparso per la prima volta nel 2006 in Infinite Crisis” #5, mentre il suo primo numero è arrivato nel maggio dello stesso anni con Blue Beetle #1. Nel fumetto Jaime scopre lo Scarafaggio Blu in una zona abbandonata mente sta tornando a casa con i suoi migliori amici Paco e Brenda. Quella notte lo Scarafaggio prende vita e si piazza alla base della spina dorsale del ragazzo, dotandolo di una corazza extraterrestre con enormi poteri.
Jaime Reyes sarà il primo personaggio latino con un suo standalone, mentre la Warner/DC ha già portato sul grande schermo Jay Hernandez/Diablo in Suicide Squad e Rosie Perez/Renee Montoya in Birds of Prey.

Fonte: The Wrap