L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bliss: Owen Wilson, Salma Hayek e un mondo virtuale nel film di Mike Cahill, ora su Prime Video

Bliss: Owen Wilson, Salma Hayek e un mondo virtuale nel film di Mike Cahill, ora su Prime Video

Di Filippo Magnifico

Un nuovo titolo si aggiunge al già vasto catalogo di Amazon Prime Video. Si tratta di Bliss, pellicola fantascientifica scritta e diretta da Mike Cahill, che torna alla regia di un lungometraggio dopo l’apprezzato Another Earth e il più controverso I Origins.

Di cosa parla il film

In Bliss Owen Wilson interpreta Greg, neodivorziato la cui vita cade a pezzi, ma trova nuova linfa quando incontra l’affascinante Isabel (Salma Hayek). Quest’ultima è convinta di vivere in una simulazione: un mondo virtuale, corrotto e ostile, creato per farci apprezzare maggiormente la bellezza del mondo reale. Greg comincia a sperimentare la differenza tra queste due “realtà”, con effetti imprevedibili… ma qual è la verità?

La trama

Una sorprendente storia d’amore incentrata sul neo-divorziato Greg, la cui vita cade a pezzi, e sul suo incontro con l’incantevole Isabel, una donna che vive per strada ed è convinta che il mondo che la circonda, così inquinato e corrotto, non sia reale. La donna crede di vivere in una simulazione brutta e ostile dentro un mondo che invece è bello, pacifico e beato. Greg, inizialmente dubbioso, si ritroverà alla fine a scoprire che forse le folli teorie cospirazioniste di Isabel nascondono un fondo di verità.

Il trailer

Il cast

Oltre a Owen Wilson e Salma Hayek, nel cast di Bliss figurano anche Madeline Zima, Nesta Cooper, Joshua Leonard, Jorge Lendeborg Jr., Ronny Chieng, DeRon Horton, Steve Zissis e Debbie Fan.

Le dichiarazioni di Salma Hayek

Secondo quanto dichiarato da Salma Hayek, Bliss è un film in grado di prestarsi a diverse interpretazioni:

[Mike Cahill] Ha fatto in modo che il film fosse aperto a due interpretazioni. La prima è che si potrebbe vedere come una storia che parla di dipendenza. L’altra è che si potrebbe interpretare come la storia di un mondo beato, dove tutto è perfetto ma le persone non sono più in grado di apprezzare questa cosa. […] Troppo spesso gli esseri umani affrontano la vita di corsa, si disabituano alla bellezza e smettono di apprezzarla.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emily in Paris: diamo un primo sguardo alla stagione 2 24 Settembre 2021 - 18:15

Netflix ha diffuso le prime immagini della seconda stagione di Emily in Paris, la serie ideata da Darren Star, il creatore di Beverly Hills 90210.

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

The Crown: Khalid Abdalla sarà Dodi Al-Fayed nella Stagione 5 24 Settembre 2021 - 17:30

New entry nel cast della stagione 5 di The Crown 5. Si tratta di Khalid Abdalla, attore visto in pellicole come United 93 e Freen Zone, scelto per il ruolo di Dodi Al-Fayed.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Un nuovo titolo si aggiunge al già vasto catalogo di Amazon Prime Video. Si tratta di Bliss, pellicola fantascientifica scritta e diretta da Mike Cahill, che torna alla regia di un lungometraggio dopo l’apprezzato Another Earth e il più controverso I Origins. Di cosa parla il film In Bliss Owen Wilson interpreta Greg, neodivorziato la […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.