L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Adam – Marwan Kenzari entra nel cast, le riprese da aprile

Black Adam – Marwan Kenzari entra nel cast, le riprese da aprile

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Quintessa Swindell sarà Cyclone in Black Adam

Le indiscrezioni dello scorso ottobre sono state confermate: The Hollywood Reporter segnala infatti che Marwan Kenzari è entrato nel cast di Black Adam, ma il suo ruolo non è stato rivelato. Se il rumor era corretto, però, sappiamo che l’attore interpreterà l’antagonista Sabbac.

Nei fumetti, Ishmael Gregor alias Sabbac è un boss criminale russo che si trasforma in un demone invulnerabile, superforte, capace di volare e di emettere fiamme; ciononostante, nel film le sue origini potrebbero essere diverse: era stato infatti descritto da The Illuminerdi come “il discendente di un faraone assassinato” che cerca di “acquisire i poteri segreti della corona di Sabaac”. Tali dettagli non sono stati confermati, quindi non sappiamo se il personaggio sarà davvero questo.

Marwan Kenzari, nato in Olanda ma di origini tunisine, è apparso in Ben-Hur, La Mummia e Assassinio sull’Orient Express, ma si è fatto notare soprattutto fra il 2019 e il 2020 grazie ad Aladdin (era Jafar) e The Old Guard (nel ruolo di Yusuf Al-Kaysani).

Pare inoltre che la lavorazione, già rinviata per l’emergenza Covid-19, comincerà il prossimo aprile ad Atlanta. In origine, Black Adam sarebbe dovuto uscire il 22 dicembre 2021, ma è stato rinviato a una data imprecisata. Vi terremo aggiornati.

The Rock

GUARDA ANCHE:

The Rock svela quando cominceranno le riprese di Black Adam

Sarah Shahi sarà Isis in Black Adam

Aldis Hodge sarà Hawkman in Black Adam

Black Adam presentato al DC FanDome

Noah Centineo sarà Atom Smasher nel film

Dwayne Johnson sta lavorando a Black Adam da più di 10 anni

Dwayne Johnson conferma la Justice Society of America nel film

Chi è Black Adam, personaggio nato sulle pagine di Shazam

Dwayne Johnson svela data di uscita e concept art di Black Adam

Il cast

Per il momento, del cast fanno parte Dwayne Johnson (il protagonista Teth-Adam), Noah Centineo (Atom Smasher), Aldis Hodge (Hawkman), Sarah Shahi (Isis) e Quintessa Swindell (Cyclone). Pare che Marwan Kenzari sia in lizza per l’antagonista Sabbac.

Regia e sceneggiatura

Black Adam sarà diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra (Run All Night, Paradise Beach). La sceneggiatura è opera di Adam Sztykiel (Parto col folle, Rampage: Furia animale).

Black Adam

Il personaggio di Teth-Adam è stato creato da Otto Binder e C.C. Beck su The Marvel Family n°1 (dicembre 1945). È uno storico avversario di Capitan Marvel e della sua famiglia: si tratta di un antico egizio che fu scelto dal mago Shazam come suo successore, ma fu corrotto dal potere e cercò di usarlo per dominare il mondo. Nel tempo, è stato ritratto anche come un antieroe.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alexa Swinton da Old al revival di Sex and the City 27 Luglio 2021 - 14:00

La star di Old e Billions dovrebbe interpretare Rose Goldenblatt, figlia di Charlotte York (Kristin Davis) e Harry Goldenblatt (Evan Handler)

Fear Street – I video con i blooper e le citazioni horror 27 Luglio 2021 - 13:00

Gli errori sul set e le citazioni del cinema horror in Fear Street: ecco due nuovi video di Netflix Film Club dedicati alla trilogia di Leigh Janiak.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Yenifer Molina sarà Gargantos 27 Luglio 2021 - 12:00

L'attrice colombiana Yenifer Molina interpreterà il misterioso Gargantos in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.