Il primo marzo arriverà su Netflix Biggie: I Got a Story To Tell, documentario dedicato al celebre rapper Notorious B.I.G., alias Christopher Wallace, assassinato a Los Angeles il 9 marzo 1997. Il film includerà interviste con famigliari e amici del rapper e tenterà di raccontare i diversi lati della sua personalità. Ecco il trailer…
Secondo Netflix, Biggie: I Got a Story To Tell…
…offre uno sguardo originale su uno dei più grandi e influenti rapper di tutti i tempi, da parte di coloro che lo conoscevano meglio. Realizzato in collaborazione con la famiglia di Biggie, I Got a Story To Tell è la rappresentazione di un uomo la cui rapida ascesa e tragica fine sono state al centro delle leggende rap per oltre vent’anni.
Il documentario, diretto dal regista di videoclip Emmett Malloy, farà uso di rari filmati girati dal migliore amico di Wallace, Damion “D-Roc” Butler. I produttori esecutivi sono Sean “P. Diddy” Combs, Voletta Wallace, Mark Pitts, Stanley Buchthal ed Emmett e Brendan Malloy.
La vita di Notorious B.I.G. è già stata raccontata nel biopic Notorious e in diversi documentari, come Biggie & Tupac (che si concentrava su una teoria che lega le morti dei due rapper) e Notorious B.I.G. Bigger Than Life. Oltre vent’anni dopo, l’omicidio di Notorious B.I.G. è ancora irrisolto. Nel 2002, il libro LAbyrinth di Randall Sullivan tentò di fare luce sulla faccendo. LAbyrinth è stato adattato al cinema nel film City of Lies, con Johnny Depp e Forest Whitaker.