Better Man: Michael Gracey dirigerà il biopic di Robbie Williams

Better Man: Michael Gracey dirigerà il biopic di Robbie Williams

Di Marco Triolo

Michael Gracey, regista di The Greatest Showman, dirigerà Better Man, un biopic dedicato all’ascesa di Robbie Williams e alla battaglia con i propri demoni una volta raggiunta la fama mondiale. Gracey ha scritto la sceneggiatura insieme a Oliver Cole e Simon Gleeson. Il film sarà prodotto da Jules Daly per Big Red Films, Craig McMahon per McMahon International e dal regista. Le riprese partiranno in estate.

Intervistato da Deadline, Gracey ha rivelato che il progetto è nato da lunghe conversazioni con Robbie Williams, e che le canzoni più celebri dell’ex Take That saranno incluse ed eseguite da Williams stesso in nuove versioni, calibrate sull’emozione della scena:

Se in quel momento sarà nella disperazione più profonda, non canterà con l’esuberanza del cabaret. Sarà un canto rotto, a cappella, ridotto all’osso, perché quella sarà la sua emozione.

Gracey mantiene il riserbo su come il cantante sarà rappresentato nel film. Ma lascia intendere che Better Man sarà un’esperienza molto originale:

Ricordo quando andavo al cinema da bambino e c’erano film che mi stupivano, e mi facevano dire “Non ho mai visto niente del genere”. Voglio che il pubblico provi quella stessa sensazione.

Una storia fantastica su un uomo qualunque

Il regista ha definito Better Man “una storia fantastica”. In un certo senso sembra evocare Rocketman, il biopic di Elton John. Ma d’altra parte avverte di non aspettarsi qualcosa di simile a Rocketman o Bohemian Rhapsody, perché quelle erano storie di geni musicali. Mentre quei film raccontavano come “il mondo si sia reso conto” del genio di quegli artisti, Better Man mostrerà l’ascesa di un uomo comune con una grande forza di volontà:

Robbie è un uomo qualunque, che è stato semplicemente capace di sognare in grande e di seguire quei sogni, che l’hanno portato in un posto incredibile. Per questo è una storia in cui tutti si possono identificare. Non è il miglior cantante, o ballerino, eppure è riuscito a vendere 80 milioni di dischi nel mondo. Ci si può identificare in un tizio che non vede in sé nessun talento straordinario, anche se ovviamente ne ha. Ciò che aveva erano la volontà, la visione e la fiducia in se stesso per dire “seguirò i miei sogni”.

Better Man verrà presentato all’European Film Market del Festival di Berlino.

LEGGI ANCHE

Victoria Alonso: emergono nuovi dettagli sul suo licenziamento, è tutto legato ad Argentina, 1985? 25 Marzo 2023 - 15:00

A quanto pare, Disney ha licenziato Victoria Alonso per il suo coinvolgimento come produttrice in Argentina, 1985.

Guardiani della Galassia: Vol. 3 sarà il film più lungo della trilogia 25 Marzo 2023 - 12:00

Pare che Guardiani della Galassia: Vol. 3 durerà ben 149 minuti, e sarà quindi il capitolo più lungo della trilogia.

Ci sarà anche una versione Rating R di Rebel Moon di Zack Snyder 25 Marzo 2023 - 11:00

Non solo Rebel Moon di Zack Snyder sarà una saga in due film, ogni capitolo avrà anche una versione estesa Rating R.

Vi regaliamo i biglietti per il film Pantafa 25 Marzo 2023 - 9:00

Abbiamo a disposizione per i nostri lettori alcuni biglietti gratuiti per Pantafa, il film di Emanuele Scaringi con Kasia Smutniak, in arrivo nelle nostre sale il 30 marzo.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI