SerieTV News

Better Call Saul: le riprese della stagione 6 a marzo

Pubblicato il 04 febbraio 2021 di Marco Triolo

Fresco di nomination ai Golden Globes per Better Call Saul (di cui ha saputo mentre portava a spasso il cane), Bob Odenkirk ha rilasciato un’intervista a Deadline in cui rivela quando partiranno le riprese della sesta e ultima stagione. L’attore ha detto che l’inizio della lavorazione è fissato per marzo.

Originariamente, cioè prima che la pandemia di Covid-19 scardinasse tutti i piani, la stagione finale di Better Call Saul sarebbe dovuta arrivare quest’anno. Con le riprese fissate per marzo, è ancora possibile che arrivi verso fine anno, ma per ora è meglio non farsi troppe illusioni.

Quando però finalmente la stagione arriverà, secondo Odenkirk ne sarà valsa la pena:

Non vedo l’ora dei fuochi d’artificio, davvero. La nostra serie è cresciuta lentamente negli ultimi anni e [Vince Gilligan e Peter Gould] l’hanno consolidata pian piano. Ci sono stati certamente momenti emozionanti lungo tutta la durata, ma verso la fine diventerà estremamente intensa.

La nomination ai Golden Globes

Bob Odenkirk, che nei prossimi mesi rivedremo nell’action Io sono nessuno, è candidato per Better Call Saul nella categoria miglior attore in una serie drammatica. È la sua quarta nomination per il ruolo di Jimmy McGill / Saul Goodman, anche se l’attore non ha mai vinto. Accanto a lui ci sono Jason Bateman (Ozark), Josh O’Connor (The Crown), Al Pacino (Hunters) e Matthew Rhys (Perry Mason). Della candidatura, Odenkirk ha detto:

La nomination è un promemoria del fatto che ci sono altre persone là fuori nel mondo, che siamo parte di una comunità. Non ci siamo visti molto perché non ci sono occasioni per incontrarsi, non ci sono premi o spettacoli di beneficenza, che sono una grande parte di questo mestiere così sociale. Ma anche solo ottenere la nomination… mi ricorda che faccio parte di questa comunità di persone che mi piacciono molto.