Disney+ ha annunciato l’arrivo di Assembled, una nuova docuserie che racconterà il dietro le quinte delle serie e dei film del Marvel Cinematic Universe. Il primo episodio sarà The Making of WandaVision e arriverà il 12 marzo sulla piattaforma.
.@MarvelStudios‘ ASSEMBLED, a new documentary series of specials, goes behind the scenes of the series and movies of the MCU. The first special, ASSEMBLED: The Making of #WandaVision, is streaming March 12 on #DisneyPlus. pic.twitter.com/iLX2cPdMcZ
— Disney+ (@disneyplus) February 16, 2021
WandaVision rappresenta il ritorno al MCU dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia. Da Spider-Man: Far from Home, nel luglio 2019, non è più uscito nessun film ambientato nell’universo Marvel, e WandaVision si è ritrovata a essere il primo prodotto della Fase Quattro a uscire. Un compito che la serie si è caricata sulle spalle e sta eseguendo egregiamente: secondo uno studio effettuato da Parrot Analytics, è attualmente la serie più popolare al mondo.
Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.
Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (Agnes), Emma Caulfield e Evan Peters (Pietro Maximoff). La serie è stata scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow. La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, esperto regista televisivo che ha diretto episodi di The Good Wife, Fargo, C’è sempre il sole a Filadelfia, Psych, Revenge, You’re the Worst, Game of Thrones e molte altre serie.