L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Army of The Dead – Dave Bautista parla del film di Zack Snyder; inoltre, una nuova foto

Army of The Dead – Dave Bautista parla del film di Zack Snyder; inoltre, una nuova foto

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le prime scene di Army of the Dead nella preview di HBO Max

Il nuovo numero di Empire dedicherà spazio anche ad Army of the Dead, l’action-horror di Zack Snyder che uscirà quest’anno su Netflix.

Nel film, Dave Bautista interpreta il tostissimo Scott Ward, che guida la sua squadra di mercenari in una Las Vegas infestata dai morti viventi: l’obiettivo è compiere una ricchissima rapina, zombie permettendo. L’attore ha confessato di essere un grande fan degli zombie, e di aver tentato di interpretarne uno in The Walking Dead:

Per anni ho tentato di entrare in Walking Dead. Ho detto loro che avrei interpretato uno zombie gratis, ma mi hanno risposto “Sei troppo grosso!”

Per quanto riguarda Army of the Dead, il buon Bautista ha assicurato che il film di Snyder sarà diverso dagli altri zombie movie grazie all’elemento della rapina e a varie sfumature:

Per quanto mi riguarda, dev’esserci qualcosa di speciale in un film di zombie per spingermi a firmare. Quello che ci distingue è la rapina. Ma questo film ha tutta una gamma di sfumature diverse.

C’è anche una nuova foto ufficiale che ritrae Bautista insieme a Matthias Schweighöfer. Potrete vederla qui di seguito.

La foto

La sinossi

L’avventura è ambientata nel mezzo di un’epidemia zombie a Las Vegas, durante la quale un uomo assembla un gruppo di mercenari per fare la scommessa definitiva: entrare nella zona di quarantena e fare la più grande rapina mai tentata.

LEGGI ANCHE:

Due foto ufficiali di Army of the Dead

Tig Notaro al posto di Chris D’Elia in Army of the Dead

Finite le riprese di Army of the Dead

Prima foto ufficiale del cast di Army of the Dead

Rivelato il cast di Army of the Dead

La descrizione dei personaggi di Army of the Dead

Il cast

Nel cast figurano Dave Bautista, Ella Purnell, Huma Qureshi, Raúl Castillo, Nora Arnezeder, Matthias Schweighöfer, Samantha Win, Ana De la Reguera, Theo Rossi, Hiroyuki Sanada, Omari Hardwick, Danielle Burgio e Rich Cetrone. Tig Notaro ha preso il posto di Chris D’Elia, accusato di molestie sessuali su minorenni.

La trama

Army of the Dead vede Zack Snyder nuovamente alle prese con i morti viventi dopo il remake di Dawn of the Dead, suo esordio cinematografico del 2004. Ecco la sua descrizione della trama:

Il film si svolge a Las Vegas. Un’epidemia zombie colpisce la città, e riescono a contenere il virus al suo interno – costruiscono un muro con dei container. E poi la città cade. Sei anni dopo, il proprietario di uno dei casinò assolda un gruppo di soldati zombie per recuperare i soldi che aveva lasciato in cassaforte.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata scritta da Joby Harold (Awake, King Arthur) a partire da un’idea dello stesso Snyder.

Passaggio di consegne

Matthijs Van Heijningen era stato incaricato di dirigere il film quando era in mano alla Warner, con Snyder e sua moglie Deborah come produttori, ma il progetto non è mai decollato. Army of the Dead è il suo primo film non supereroistico dai tempi di Sucker Punch (2011).

Fonte: Empire

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.