L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Prima foto di Jodie Turner-Smith nei panni di Anna Bolena

Prima foto di Jodie Turner-Smith nei panni di Anna Bolena

Di Marco Triolo

La star di Queen & Slim e Nightflyers, Jodie Turner-Smith, sarà Anna Bolena, la più famosa delle mogli di Enrico VIII, in una miniserie in tre parti per la rete britannica Channel 5. Intitolata Anne Boleyn, la miniserie racconterà gli ultimi mesi di vita di Anna Bolena prima della morte per esecuzione. Un periodo passato ad assicurare un futuro alla figlia e affrontare le maglie del patriarcato che si stringevano sempre di più intorno a lei. Ecco la prima immagine dell’attrice nel ruolo.

Si tratta di una scelta di casting che ha fatto molto parlare di sé, paragonabile a quella di Sophie Okonedo nei panni della regina Margaret nella serie BBC The Hollow Crown. Ma anche a quelle di Bridgerton, che ha dipinto l’Inghilterra del 19° Secolo come un luogo multietnico.

Il cast e le autrici

Anne Boleyn è prodotta da Fable Pictures e Sony Pictures Television. Il cast includerà Paapa Essiedu (I May Destroy You, Gangs of London) nei panni del fratello di Anna, George Boleyn. Mark Stanley (White House Farm) sarà Enrico VIII. Lola Petticrew sarà la rivale in amore di Anna, Jane Seymour. Vedremo inoltre Barry Ward nei panni di Thomas Cromwell, consigliere del re, Jamael Westman nei panni di Edward, ambizioso fratello di Jane Seymour. Amanda Burton sarà Lady Anne Shelton, Thalissa Teixeira la cugina e confidente di Anna, Madge Shelton. La serie è stata scritta da Eve Hedderwick Turner e sarà diretta da Lynsey Miller.

Prossimamente, Jodie Turner-Smith sarà anche protagonista del prequel di The Witcher, Blood Origin.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Come Space Jam A New Legacy è collegato a Wonder Woman 7 Marzo 2021 - 10:00

Space Jam: A New Legacy conterrà moltissimi riferimenti ad altri franchise della Warner Bros. Tra questi anche Wonder Woman...

Grindr annuncia la sua prima serie tv: Bridesman 7 Marzo 2021 - 9:00

Anche Grindr tenta la strada delle serie tv. La sua prima produzione sarà Bridesman, una comedy composta da brevi episodi della durata di 10 minuti.

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.