L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ramin Bahrani dirigerà il film Netflix Amnesty

Ramin Bahrani dirigerà il film Netflix Amnesty

Di Marco Triolo

Ramin Bahrani (Fahrenheit 451, 99 Homes) farà nuovamente squadra con Aravind Adiga, autore del romanzo da cui è stato tratto La tigra bianca, e Netflix. Bahrani scriverà e dirigerà il film Amnesty, tratto da un romanzo di Adiga, e produrrà insieme al socio Bahareh Azimi di Noruz Films e Ashok Amritraj di Hyde Park Entertainment.

La trama

Amnesty sarà ambientato in Australia, dove un immigrato clandestino che lavora in un’impresa di pulizie si rende conto di avere informazioni chiave per risolvere l’omicidio del suo datore di lavoro. Nel corso di una tesa giornata estiva, Danny gioca al gatto col topo con l’uomo che ritiene essere l’assassino. Ma se ne parlerà alla polizia, verrà deportato. Danny affronta così una crisi morale: quali obblighi ha un uomo che non ha diritti?

Ramin Bahrani ha dichiarato:

Sono entusiasta di adattare il grande romanzo di Aravind, Amnesty. E molto grato di collaborare con Netflix e il mio principale produttore creativo Bahareh Azimi ancora una volta. Questo romanzo mi ha conquistato sin dalla prima volta che Aravind ha condiviso con me una prima stesura cinque anni fa. Non vedo l’ora di portarlo sullo schermo.

Aravind Adiga ha aggiunto:

Sono lieto che Ramin e Netflix adatteranno Amnesty. Amnesty è il mio romanzo più personale, evolutosi nel corso di discussioni con Ramin nell’arco di molti anni. È il mio tentativo di drammatizzare la crisi morale al centro della storia, affrontata in varie forme da immigrati in tutto il mondo. Non vedo l’ora di vederne l’interpretazione di Ramin su Netflix.

La tigre bianca, precedente collaborazione tra i due autori, è arrivato su Netflix il 22 gennaio. Nel cast anche Priyanka Chopra Jonas.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

The Flash – Una “fusione” tra Batman e Flash nella nuova foto di Muschietti 20 Settembre 2021 - 8:45

Il regista Andy Muschietti ha pubblicato una curiosa foto dal set di The Flash dove il costume di Batman accoglie i colori e il simbolo del Velocista Scarlatto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".