Ramin Bahrani (Fahrenheit 451, 99 Homes) farà nuovamente squadra con Aravind Adiga, autore del romanzo da cui è stato tratto La tigra bianca, e Netflix. Bahrani scriverà e dirigerà il film Amnesty, tratto da un romanzo di Adiga, e produrrà insieme al socio Bahareh Azimi di Noruz Films e Ashok Amritraj di Hyde Park Entertainment.
Amnesty sarà ambientato in Australia, dove un immigrato clandestino che lavora in un’impresa di pulizie si rende conto di avere informazioni chiave per risolvere l’omicidio del suo datore di lavoro. Nel corso di una tesa giornata estiva, Danny gioca al gatto col topo con l’uomo che ritiene essere l’assassino. Ma se ne parlerà alla polizia, verrà deportato. Danny affronta così una crisi morale: quali obblighi ha un uomo che non ha diritti?
Ramin Bahrani ha dichiarato:
Sono entusiasta di adattare il grande romanzo di Aravind, Amnesty. E molto grato di collaborare con Netflix e il mio principale produttore creativo Bahareh Azimi ancora una volta. Questo romanzo mi ha conquistato sin dalla prima volta che Aravind ha condiviso con me una prima stesura cinque anni fa. Non vedo l’ora di portarlo sullo schermo.
Aravind Adiga ha aggiunto:
Sono lieto che Ramin e Netflix adatteranno Amnesty. Amnesty è il mio romanzo più personale, evolutosi nel corso di discussioni con Ramin nell’arco di molti anni. È il mio tentativo di drammatizzare la crisi morale al centro della storia, affrontata in varie forme da immigrati in tutto il mondo. Non vedo l’ora di vederne l’interpretazione di Ramin su Netflix.
La tigre bianca, precedente collaborazione tra i due autori, è arrivato su Netflix il 22 gennaio. Nel cast anche Priyanka Chopra Jonas.
Fonte: Deadline