L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ramin Bahrani dirigerà il film Netflix Amnesty

Ramin Bahrani dirigerà il film Netflix Amnesty

Di Marco Triolo

Ramin Bahrani (Fahrenheit 451, 99 Homes) farà nuovamente squadra con Aravind Adiga, autore del romanzo da cui è stato tratto La tigra bianca, e Netflix. Bahrani scriverà e dirigerà il film Amnesty, tratto da un romanzo di Adiga, e produrrà insieme al socio Bahareh Azimi di Noruz Films e Ashok Amritraj di Hyde Park Entertainment.

La trama

Amnesty sarà ambientato in Australia, dove un immigrato clandestino che lavora in un’impresa di pulizie si rende conto di avere informazioni chiave per risolvere l’omicidio del suo datore di lavoro. Nel corso di una tesa giornata estiva, Danny gioca al gatto col topo con l’uomo che ritiene essere l’assassino. Ma se ne parlerà alla polizia, verrà deportato. Danny affronta così una crisi morale: quali obblighi ha un uomo che non ha diritti?

Ramin Bahrani ha dichiarato:

Sono entusiasta di adattare il grande romanzo di Aravind, Amnesty. E molto grato di collaborare con Netflix e il mio principale produttore creativo Bahareh Azimi ancora una volta. Questo romanzo mi ha conquistato sin dalla prima volta che Aravind ha condiviso con me una prima stesura cinque anni fa. Non vedo l’ora di portarlo sullo schermo.

Aravind Adiga ha aggiunto:

Sono lieto che Ramin e Netflix adatteranno Amnesty. Amnesty è il mio romanzo più personale, evolutosi nel corso di discussioni con Ramin nell’arco di molti anni. È il mio tentativo di drammatizzare la crisi morale al centro della storia, affrontata in varie forme da immigrati in tutto il mondo. Non vedo l’ora di vederne l’interpretazione di Ramin su Netflix.

La tigre bianca, precedente collaborazione tra i due autori, è arrivato su Netflix il 22 gennaio. Nel cast anche Priyanka Chopra Jonas.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.