L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Peter Dinklage e Shirley MacLaine protagonisti di American Dreamer

Peter Dinklage e Shirley MacLaine protagonisti di American Dreamer

Di Marco Triolo

Peter Dinklage e Shirley MacLaine saranno i protagonisti di American Dreamer, un film scritto da Theodore Melfi, sceneggiatore candidato all’Oscar per Il diritto di contare. Il film sarà diretto da Paul Dektor, regista pubblicitario che farà così il suo debutto al cinema. Kimberly Quinn (Il diritto di contare, Gypsy) interpreterà la figlia del personaggio di MacLaine.

Quinn è anche moglie e socia di Melfi, e insieme i due produrranno American Dreamer con la loro Goldenlight Films. A produrre ci sarà anche la Estuary Films di Peter Dinklage e David Ginsberg, Paul Dektor e Flying Firebird LLC. Il film è in pre-produzione al momento.

La trama

American Dreamer sarà simile nel tono a St. Vincent di Melfi e sarà basato su una storia vera raccontata nel podcast This American Life. Al centro Phil Loder (Dinklage), professore aggiunto di economia a Harvard, il cui grande sogno di possedere una casa è tragicamente fuori dalla sua portata. Finché non gli capita per le mani un’opportunità unica nella vita, quando una vedova sola, senza figli e in fin di vita (MacLaine) offre la sua proprietà per pochi spiccioli. Ma Phil presto scopre che l’affare è troppo bello per essere vero.

I protagonisti

Peter Dinklage è reduce da Game of Thrones, e il ruolo di Tyrion Lannister gli ha aperto molte porte. In futuro lo vedremo nel remake di The Toxic Avenger, in una nuova versione musical del Cyrano de Bergerac (per la regia di Joe Wright), in Brothers di Macon Blair (accanto a Josh Brolin) e nel thriller psicologico Keith. Shirley MacLaine ha vinto un Oscar per Voglia di tenerezza e negli ultimi anni è apparsa in Downton Abbey, Glee e Adorabile nemica.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.