Peter Dinklage e Shirley MacLaine protagonisti di American Dreamer

Peter Dinklage e Shirley MacLaine protagonisti di American Dreamer

Di Marco Triolo

Peter Dinklage e Shirley MacLaine saranno i protagonisti di American Dreamer, un film scritto da Theodore Melfi, sceneggiatore candidato all’Oscar per Il diritto di contare. Il film sarà diretto da Paul Dektor, regista pubblicitario che farà così il suo debutto al cinema. Kimberly Quinn (Il diritto di contare, Gypsy) interpreterà la figlia del personaggio di MacLaine.

Quinn è anche moglie e socia di Melfi, e insieme i due produrranno American Dreamer con la loro Goldenlight Films. A produrre ci sarà anche la Estuary Films di Peter Dinklage e David Ginsberg, Paul Dektor e Flying Firebird LLC. Il film è in pre-produzione al momento.

La trama

American Dreamer sarà simile nel tono a St. Vincent di Melfi e sarà basato su una storia vera raccontata nel podcast This American Life. Al centro Phil Loder (Dinklage), professore aggiunto di economia a Harvard, il cui grande sogno di possedere una casa è tragicamente fuori dalla sua portata. Finché non gli capita per le mani un’opportunità unica nella vita, quando una vedova sola, senza figli e in fin di vita (MacLaine) offre la sua proprietà per pochi spiccioli. Ma Phil presto scopre che l’affare è troppo bello per essere vero.

I protagonisti

Peter Dinklage è reduce da Game of Thrones, e il ruolo di Tyrion Lannister gli ha aperto molte porte. In futuro lo vedremo nel remake di The Toxic Avenger, in una nuova versione musical del Cyrano de Bergerac (per la regia di Joe Wright), in Brothers di Macon Blair (accanto a Josh Brolin) e nel thriller psicologico Keith. Shirley MacLaine ha vinto un Oscar per Voglia di tenerezza e negli ultimi anni è apparsa in Downton Abbey, Glee e Adorabile nemica.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI