L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Peter Dinklage e Shirley MacLaine protagonisti di American Dreamer

Peter Dinklage e Shirley MacLaine protagonisti di American Dreamer

Di Marco Triolo

Peter Dinklage e Shirley MacLaine saranno i protagonisti di American Dreamer, un film scritto da Theodore Melfi, sceneggiatore candidato all’Oscar per Il diritto di contare. Il film sarà diretto da Paul Dektor, regista pubblicitario che farà così il suo debutto al cinema. Kimberly Quinn (Il diritto di contare, Gypsy) interpreterà la figlia del personaggio di MacLaine.

Quinn è anche moglie e socia di Melfi, e insieme i due produrranno American Dreamer con la loro Goldenlight Films. A produrre ci sarà anche la Estuary Films di Peter Dinklage e David Ginsberg, Paul Dektor e Flying Firebird LLC. Il film è in pre-produzione al momento.

La trama

American Dreamer sarà simile nel tono a St. Vincent di Melfi e sarà basato su una storia vera raccontata nel podcast This American Life. Al centro Phil Loder (Dinklage), professore aggiunto di economia a Harvard, il cui grande sogno di possedere una casa è tragicamente fuori dalla sua portata. Finché non gli capita per le mani un’opportunità unica nella vita, quando una vedova sola, senza figli e in fin di vita (MacLaine) offre la sua proprietà per pochi spiccioli. Ma Phil presto scopre che l’affare è troppo bello per essere vero.

I protagonisti

Peter Dinklage è reduce da Game of Thrones, e il ruolo di Tyrion Lannister gli ha aperto molte porte. In futuro lo vedremo nel remake di The Toxic Avenger, in una nuova versione musical del Cyrano de Bergerac (per la regia di Joe Wright), in Brothers di Macon Blair (accanto a Josh Brolin) e nel thriller psicologico Keith. Shirley MacLaine ha vinto un Oscar per Voglia di tenerezza e negli ultimi anni è apparsa in Downton Abbey, Glee e Adorabile nemica.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jurassic World: Il dominio – I poster dedicati ai personaggi 19 Maggio 2022 - 8:45

Owen Grady, Claire Dearing, Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcolm sono ritratti sui character poster di Jurassic World: Il dominio.

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.