Il trailer della docuserie Netflix Amend, narrata da Will Smith

Il trailer della docuserie Netflix Amend, narrata da Will Smith

Di Marco Triolo

Will Smith narrerà Amend: The Fight for America, una docuserie Netflix pensata come risposta all’annosa domanda: “Che cosa significa essere americano?”. La serie in sei parti arriverà il 17 febbraio, e ora ne possiamo vedere il trailer.

Creata da Robe Imbriano e Tom Yellin, Amend: The Fight for America si concentrerà sul 14° Emendamento della Costituzione americana, che nel 1868, subito dopo la Guerra Civile, garantì la stessa protezione legale a tutte le persone sottoposte alla giurisdizione degli Stati Uniti. Di fatto estendendo la cittadinanza anche agli ex schiavi e ai loro discendenti.

La serie includerà le partecipazioni di diversi luminari e attori, tra cui Mahershala Ali, Diane Lane, Samuel L. Jackson, Pedro Pascal e Yara Shahidi, che leggeranno passaggi presi da discorsi e scritti di politici che hanno difeso e osteggiato l’emendamento. Tra questi Frederick Douglass, Martin Luther King Jr., Ruth Bader Ginsburg e Andrew Johnson.

Il progresso verso la vera uguaglianza

Will Smith ha dichiarato:

Viviamo in un’epoca senza precedenti come società, nazione e famiglia umana. Credo che coltivare la compresione di sé e della storia sia una scintilla necessaria per attizzare il fuoco della compassione e della guarigione di cui abbiamo disperatamente bisogno. Come americani, ci sforziamo di formare un’unione più perfetta possibile, che davvero rappresenti giustizia e uguaglianza per tutti. Credo che una più profonda comprensione del 14° Emendamento sia un punto di partenza fondamentale. La nostra speranza è che questa serie riesca a far luce sulla bellezza rappresentata dalla promessa dell’America e condividere un messaggio di contatto e condivisione umana, così che possiamo meglio capire e celebrare le nostre diverse esperienze come americani e promuovere il progresso verso la vera uguaglianza promessa a tutte le persone dal 14° Emendamento.

Amend è diretta da Kenny Leon e Reinaldo Marcus Green, e prodotta da Westbrook Studios, The Documentary Group, Wilmore Films e MakeMake Entertainment. Will Smith, Larry Wilmore, Terence Carter, Jana Babatunde-Bey, Jamal Watson, Tom Yellin, Robe Imbriano, Jonna McLaughlin e Angus Wall sono i produttori esecutivi.

LEGGI ANCHE

Only Murders In The Building: Eva Longoria nel cast della stagione 4 22 Febbraio 2024 - 20:00

Eva Longoria si unisce al cast della quarta stagione di Only Murders in the Building.

The Boys: svelata la data d’uscita della stagione 4 22 Febbraio 2024 - 18:35

La stagione 4 di The Boys arriverà su Prime Video il 13 giugno 2024.

The Acolyte debutterà il 5 giugno su Disney+? 22 Febbraio 2024 - 12:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che The Acolyte, serie in live-action di Star Wars, debutterà indicativamente il 5 giugno su Disney+.

Call My Agent – Italia: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 22 marzo su Sky 21 Febbraio 2024 - 13:00

Il 22 marzo arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la seconda stagione Call My Agent – Italia. Ecco il trailer.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI