L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer della docuserie Netflix Amend, narrata da Will Smith

Il trailer della docuserie Netflix Amend, narrata da Will Smith

Di Marco Triolo

Will Smith narrerà Amend: The Fight for America, una docuserie Netflix pensata come risposta all’annosa domanda: “Che cosa significa essere americano?”. La serie in sei parti arriverà il 17 febbraio, e ora ne possiamo vedere il trailer.

Creata da Robe Imbriano e Tom Yellin, Amend: The Fight for America si concentrerà sul 14° Emendamento della Costituzione americana, che nel 1868, subito dopo la Guerra Civile, garantì la stessa protezione legale a tutte le persone sottoposte alla giurisdizione degli Stati Uniti. Di fatto estendendo la cittadinanza anche agli ex schiavi e ai loro discendenti.

La serie includerà le partecipazioni di diversi luminari e attori, tra cui Mahershala Ali, Diane Lane, Samuel L. Jackson, Pedro Pascal e Yara Shahidi, che leggeranno passaggi presi da discorsi e scritti di politici che hanno difeso e osteggiato l’emendamento. Tra questi Frederick Douglass, Martin Luther King Jr., Ruth Bader Ginsburg e Andrew Johnson.

Il progresso verso la vera uguaglianza

Will Smith ha dichiarato:

Viviamo in un’epoca senza precedenti come società, nazione e famiglia umana. Credo che coltivare la compresione di sé e della storia sia una scintilla necessaria per attizzare il fuoco della compassione e della guarigione di cui abbiamo disperatamente bisogno. Come americani, ci sforziamo di formare un’unione più perfetta possibile, che davvero rappresenti giustizia e uguaglianza per tutti. Credo che una più profonda comprensione del 14° Emendamento sia un punto di partenza fondamentale. La nostra speranza è che questa serie riesca a far luce sulla bellezza rappresentata dalla promessa dell’America e condividere un messaggio di contatto e condivisione umana, così che possiamo meglio capire e celebrare le nostre diverse esperienze come americani e promuovere il progresso verso la vera uguaglianza promessa a tutte le persone dal 14° Emendamento.

Amend è diretta da Kenny Leon e Reinaldo Marcus Green, e prodotta da Westbrook Studios, The Documentary Group, Wilmore Films e MakeMake Entertainment. Will Smith, Larry Wilmore, Terence Carter, Jana Babatunde-Bey, Jamal Watson, Tom Yellin, Robe Imbriano, Jonna McLaughlin e Angus Wall sono i produttori esecutivi.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.