L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer della docuserie Netflix Amend, narrata da Will Smith

Il trailer della docuserie Netflix Amend, narrata da Will Smith

Di Marco Triolo

Will Smith narrerà Amend: The Fight for America, una docuserie Netflix pensata come risposta all’annosa domanda: “Che cosa significa essere americano?”. La serie in sei parti arriverà il 17 febbraio, e ora ne possiamo vedere il trailer.

Creata da Robe Imbriano e Tom Yellin, Amend: The Fight for America si concentrerà sul 14° Emendamento della Costituzione americana, che nel 1868, subito dopo la Guerra Civile, garantì la stessa protezione legale a tutte le persone sottoposte alla giurisdizione degli Stati Uniti. Di fatto estendendo la cittadinanza anche agli ex schiavi e ai loro discendenti.

La serie includerà le partecipazioni di diversi luminari e attori, tra cui Mahershala Ali, Diane Lane, Samuel L. Jackson, Pedro Pascal e Yara Shahidi, che leggeranno passaggi presi da discorsi e scritti di politici che hanno difeso e osteggiato l’emendamento. Tra questi Frederick Douglass, Martin Luther King Jr., Ruth Bader Ginsburg e Andrew Johnson.

Il progresso verso la vera uguaglianza

Will Smith ha dichiarato:

Viviamo in un’epoca senza precedenti come società, nazione e famiglia umana. Credo che coltivare la compresione di sé e della storia sia una scintilla necessaria per attizzare il fuoco della compassione e della guarigione di cui abbiamo disperatamente bisogno. Come americani, ci sforziamo di formare un’unione più perfetta possibile, che davvero rappresenti giustizia e uguaglianza per tutti. Credo che una più profonda comprensione del 14° Emendamento sia un punto di partenza fondamentale. La nostra speranza è che questa serie riesca a far luce sulla bellezza rappresentata dalla promessa dell’America e condividere un messaggio di contatto e condivisione umana, così che possiamo meglio capire e celebrare le nostre diverse esperienze come americani e promuovere il progresso verso la vera uguaglianza promessa a tutte le persone dal 14° Emendamento.

Amend è diretta da Kenny Leon e Reinaldo Marcus Green, e prodotta da Westbrook Studios, The Documentary Group, Wilmore Films e MakeMake Entertainment. Will Smith, Larry Wilmore, Terence Carter, Jana Babatunde-Bey, Jamal Watson, Tom Yellin, Robe Imbriano, Jonna McLaughlin e Angus Wall sono i produttori esecutivi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.