L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Allen v. Farrow: Woody Allen denuncia le “falsità” della docuserie HBO

Allen v. Farrow: Woody Allen denuncia le “falsità” della docuserie HBO

Di Marco Triolo

Dal trailer era già abbastanza evidente, ma una nota diffusa da Woody Allen e sua moglie Soon-Yi Previn ha confermato l’impressione: la docuserie HBO Allen v. Farrow, che esamina le celebri accuse di molestie sessuali da parte del regista alla figlia adottiva Dylan Farrow, prende decisamente le parti della famiglia Farrow. La coppia ha voluto dunque commentare sostenendo che la docuserie di Amy Ziering e Kirby Dick, il cui primo episodio è andato in onda in USA ieri, sia piena di falsità.

La nota, scritta da un portavoce di Allen e Previn, è stata consegnata al sito Deadline. Eccola:

Questi documentaristi non hanno interesse nella verità. Al contrario, hanno passato anni a collaborare furtivamente con i Farrow e i loro facilitatori per mettere insieme una dura critica strapiena di falsità. Woody e Soon-Yi sono stati contattati meno di due mesi fa e sono stati concessi loro pochi giorni “per controbattere”. Ovviamente hanno rifiutato di farlo.

Come si sa da decenni, queste accuse sono categoricamente false. Diverse agenzie le hanno esaminate all’epoca e trovato che, nonostante quello che Dylan Farrow era stata portata a credere, non fosse avvenuto assolutamente alcun abuso. Purtroppo non sorprende che la rete che ha mandato in onda il documentario sia HBO, che ha un accordo produttivo in atto e un rapporto professionale con Ronan Farrow. Per quanto questo documentario scadente e diffamatorio possa attirare l’attenzione, non cambierà i fatti.

L’altra campana

In effetti, Ronan Farrow, figlio di Woody Allen e Mia Farrow, ha firmato un accordo di tre anni con HBO nel 2018 per realizzare documentari investigativi. Farrow non ha comunque prodotto Allen v. Farrow, anche se appare tra gli intervistati. Amy Ziering e Kirby Dick sostengono di aver chiesto ad Allen, Previn e Moses Farrow (altro figlio adottivo che però ha sempre preso le difese di Allen) di partecipare, ma di non aver ottenuto risposta.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Medium: il video game diventerà una serie tv 4 Ottobre 2022 - 20:15

The Medium, il videogioco horror psicologico sviluppato da Bloober Team, diventerà una serie tv.

Acapulco: il trailer della seconda stagione, dal 21 ottobre su Apple TV+ 4 Ottobre 2022 - 18:00

Apple ha diffuso il trailer della seconda stagione di Acapulco, la serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez.

The Flatshare: prime immagini della serie targata Paramount+ 4 Ottobre 2022 - 16:00

Jessica Brown Findlay e Anthony Welsh nelle prime immagini di The Flatshare, la nuova serie targata Paramount+.

Watson: CBS prepara una serie sul braccio destro di Sherlock Holmes 4 Ottobre 2022 - 15:12

John Watson da spalla a protagonista di un medical drama procedurale scritto da Craig Sweeny, sceneggiatore di Elementary

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]