È uno dei casi più controversi di Hollywood, quello delle accuse di molestie sessuali mosse a Woody Allen dalla figlia adottiva Dylan Farrow. Ora verrà esaminato in una docuserie HBO, Allen v. Farrow, di cui potete vedere il trailer di seguito…
La serie raccoglie filmati casalinghi, documenti processuali, prove indiziarie e registrazioni audio inedite per esaminare il caso in dettaglio. Saranno incluse interviste a Mia Farrow, Dylan Farrow e Ronan Farrow, all’amica di famiglia Carly Simon e al pubblico ministero Frank Maco. E poi parenti, investigatori, esperti e altri testimoni delle vicende.
Allen v. Farrow seguirà l’emergere delle accuse, la seguente battaglia legale per la custodia dei figli, la relazione tra Woody Allen e Soon-Yi, figlia adottiva di Mia Farrow, e le conseguenze degli eventi sulla famiglia nei decenni successivi. Verrà inoltre posta attenzione sul rapporto personale e professionale tra Woody Allen e Mia Farrow, che hanno realizzato tredici film insieme. Ma anche sulla filmografia di Allen e su come questo genere di accuse possa cambiare il modo in cui le opere di un artista sono percepite.
La serie, in quattro parti, è diretta da Kirby Dick e Amy Ziering, e prodotta da Amy Herdy e Jamie Rogers. A produrre sono HBO Documentary Films, Impact Partners e Chicago Media Project. I produttori esecutivi sono Kirby Dick, Amy Ziering, Dan Cogan, Tara Lynda Guber, Artemis Rising Foundation, Maiken Baird, Ian Darling, Steve Cohen e Paula Froehle, The Lozen Foundation, Debbie L. McLeod, Jenny Raskin e Geralyn White Dreyfous. Allen v. Farrow arriverà su HBO il 21 febbraio.