Nel 2019 si era parlato di un remake/reboot di Face/Off – Due Facce di un Assassino, il film del 1997 diretto da John Woo e con protagonisti John Travolta e Nicolas Cage.
È passato un po’ di tempo, il progetto è cambiato e si è trasformato in un vero e proprio sequel, che vedrà dietro la macchina da presa Adam Wingard, regista del film di prossima uscita Godzilla Vs. Kong.
Wingard si occuperà anche della storia, in collaborazione con Simon Barrett, e non prenderà in considerazione lo script precedentemente curaro dallo sceneggiatore di 22 Jump Street Oren Uziel.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni viluppo.
Il film racconta la storia dell’agente dell’FBI Sean Archer (Travolta) e del pericoloso terrorista Castor Troy (Cage), che dopo un intervento di chirurgia plastica all’avanguardia assumono l’uno le sembianze dell’altro. Tutto fa parte di una missione ultra-segreta: il compito di Archer è impersonare Troy per sventare un attentato. Ma qualcosa va storto e l’agente dell’FBI si ritrova intrappolato nel corpo del suo peggior nemico, mentre Troy riesce a rubare la sua identità.
Costato 80 milioni di dollari, Face/Off – Due Facce di un Assassino è riuscito a incassare in tutto il mondo 245 milioni.
Fonte: Deadline