L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli abbonati Disney+ supereranno quelli di Netflix entro il 2026

Gli abbonati Disney+ supereranno quelli di Netflix entro il 2026

Di Marco Triolo

Stando alle proiezioni effettuate da Digital TV Research, compagnia di ricerche specializzata in televisione, pay TV e servizi streaming, Disney+ supererà Netflix per numero di abbonati entro il 2026. Il numero di abbonati di Disney+ dovrebbe arrivare a 294 milioni nel 2026, data in cui gli abbonati Netflix dovrebbero invece arrivare alla cifra di 286 milioni.

A livello locale, però, Disney+ dovrebbe battere Netflix solo in un paese: l’India, dove gli abbonati Disney+ Hotstar saranno, secondo le stime, 98 milioni, e quelli di Netflix 13 milioni. Simon Murray, principale analista e fondatore di Digital TV Research, spiega che Disney+ Hotstar si sarà espanso in 13 paesi asiatici per il 2026. Questi paesi forniranno 108 milioni di abbonati a Disney+. Il 37% degli abbonati globali, ma solamente il 13 % (2,62 milioni di dollari) dei ricavi della piattaforma nel 2026. Questo perché chi si abbona a Hotstar paga molto meno del resto del mondo (20 dollari all’anno contro i 79,90 dollari in USA).

Digital TV Research prevede anche che i ricavi globali di Disney+ raggiungeranno quota 20,76 miliardi di dollari per il 2026, metà dei 39,52 miliardi di Netflix. Nello stesso anno, la compagnia prevede che i servizi di streaming cinesi raggiungeranno i 279 milioni di abbonati, Amazon Prime Video i 184 milioni nel mondo, HBO Max 50 milioni e Apple TV+ 11 milioni.

Arriva Disney+ Star

Disney ha annunciato l’arrivo di Star, una nuova sezione di Disney+ dedicata a un pubblico più maturo, che debutterà anche nel nostro paese il 23 febbraio. Si tratta di una sorta di versione internazionale di Hulu, contenente un catalogo che include film e serie Fox. QUI potete leggere tutto sulla presentazione virtuale avvenuta oggi.

Fonte: The Hollywood Reporter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – Il regista descrive una scena tagliata con la trasformazione di Señor Scratchy 9 Marzo 2021 - 12:30

Nel finale di WandaVision doveva esserci una scena con Darcy, Monica, Ralph, Billy e Tommy in fuga dal demoniaco Señor Scratchy, ma è stata tagliata.

Dexter: il revival proseguirà per più di una stagione? Risponde Michael C. Hall 9 Marzo 2021 - 11:30

Il revival di Dexter durerà una sola stagione? Secondo il protagonista Michael C. Hall il ritorno della serie potrebbe accompagnarci per più tempo del previsto.

Kung Fu: ecco il trailer del reboot targato The CW 9 Marzo 2021 - 10:45

Ecco il trailer di Kung Fu, reboot al femminile della classica serie con David Carradine, che vede Olivia Liang nel ruolo della protagonista.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.