A Quiet Place II, Mission: Impossible 7 su Paramount+ 45 giorni dopo l’uscita nelle sale

A Quiet Place II, Mission: Impossible 7 su Paramount+ 45 giorni dopo l’uscita nelle sale

Di Marlen Vazzoler

Jim Gianopulos CEO della Paramount Pictures ha spiegato nel suo intervento per la presentazione di Paramount+ che non puoi avere un servizio streaming di successo senza dei film evento per le sale cinematografiche. Ha spiegato:

“Crediamo nel potere delle uscite cinematografiche e abbiamo fede che quando le cose torneranno alla normalità, il pubblico tornerà con entusiasmo nei cinema. Allo stesso tempo, i consumatori hanno sempre più adottato lo streaming come un altro modo per godersi i film, la nostra strategia tiene conto di entrambi”.

Mission: Impossible 7 (19 novembre), A Quiet Place II (17 settembre) e Paw Patrol: The Movie saranno disponibili sulla piattaforma Paramount+, 45 giorni dopo l’uscita nelle sale. Ricordiamo che l’accordo di Universal con Cinemark e quello con AMC richiede 17 giorni di distribuzione nelle sale prima del passaggio in PVOD, e nel caso in cui una pellicola apra sopra $50M, la presenza nelle sale in esclusiva viene estesa a 31 giorni.

Una libreria di 2000 film

I film film della MGM, tra cui la franchise di James Bond, saranno disponibili per lo streaming su Paramount+ grazie all’espansione dell’accordo con la MGM, di proprietà della Epix. Questo permetterà agli abbonati di avere a disposizione a partire dal lancio del servizio (4 marzo) 2500 film, tra cui 700 titoli della Miramax e i film di Hunger Games della Lionsgate. In questo modo tutti i film della Paramount saranno disponibili su un unico servizio, al contrario di CBS All Access.

Paramount Players produrrà all’anno dai tre ai quattro titoli per il servizio streaming della Viacom. In lavorazione ci sono i nuovi film di Paranormal Activity e Pet Sematary (una storia sulle origini scritta da Jeff Buhler e prodotta da Lorenzo di Bonaventura) e The In Between, un thriller con Joey King e Kyle Allen, scritto da Marc Klein e diretto da Arie Posin.

Infine Epix riceverà una finestra esclusiva pay TV di 90 giorni per molti titoli cinematografici della Paramount prima che questi diventino disponibili su Paramount+ ed Epix.

Fonti THR, Deadline

LEGGI ANCHE

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

Disney: i progetti cancellati in segreto sono legati all’uscita di Sean Bailey? 11 Marzo 2024 - 15:09

Il live action de La spada nella roccia è stato rinviato a tempo indefinito, mentre Bob Iger rivela che sono stati abbandonati segretamente alcuni progetti alla Disney

Akira Toriyama: I messaggi di Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura e molti altri 8 Marzo 2024 - 12:44

Dalla doppiatrice di Goku ai colleghi come Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura, ecco una raccolta dei messaggi dedicati al compianto Akira Toriyama

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI