L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Quiet Place II, Mission: Impossible 7 su Paramount+ 45 giorni dopo l’uscita nelle sale

A Quiet Place II, Mission: Impossible 7 su Paramount+ 45 giorni dopo l’uscita nelle sale

Di Marlen Vazzoler

Jim Gianopulos CEO della Paramount Pictures ha spiegato nel suo intervento per la presentazione di Paramount+ che non puoi avere un servizio streaming di successo senza dei film evento per le sale cinematografiche. Ha spiegato:

“Crediamo nel potere delle uscite cinematografiche e abbiamo fede che quando le cose torneranno alla normalità, il pubblico tornerà con entusiasmo nei cinema. Allo stesso tempo, i consumatori hanno sempre più adottato lo streaming come un altro modo per godersi i film, la nostra strategia tiene conto di entrambi”.

Mission: Impossible 7 (19 novembre), A Quiet Place II (17 settembre) e Paw Patrol: The Movie saranno disponibili sulla piattaforma Paramount+, 45 giorni dopo l’uscita nelle sale. Ricordiamo che l’accordo di Universal con Cinemark e quello con AMC richiede 17 giorni di distribuzione nelle sale prima del passaggio in PVOD, e nel caso in cui una pellicola apra sopra $50M, la presenza nelle sale in esclusiva viene estesa a 31 giorni.

Una libreria di 2000 film

I film film della MGM, tra cui la franchise di James Bond, saranno disponibili per lo streaming su Paramount+ grazie all’espansione dell’accordo con la MGM, di proprietà della Epix. Questo permetterà agli abbonati di avere a disposizione a partire dal lancio del servizio (4 marzo) 2500 film, tra cui 700 titoli della Miramax e i film di Hunger Games della Lionsgate. In questo modo tutti i film della Paramount saranno disponibili su un unico servizio, al contrario di CBS All Access.

Paramount Players produrrà all’anno dai tre ai quattro titoli per il servizio streaming della Viacom. In lavorazione ci sono i nuovi film di Paranormal Activity e Pet Sematary (una storia sulle origini scritta da Jeff Buhler e prodotta da Lorenzo di Bonaventura) e The In Between, un thriller con Joey King e Kyle Allen, scritto da Marc Klein e diretto da Arie Posin.

Infine Epix riceverà una finestra esclusiva pay TV di 90 giorni per molti titoli cinematografici della Paramount prima che questi diventino disponibili su Paramount+ ed Epix.

Fonti THR, Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.