Yellowstone – La Terza stagione in arrivo su Sky Atlantic

Yellowstone – La Terza stagione in arrivo su Sky Atlantic

Di Andrea Suatoni

Al via domani 29 Gennaio sul canale satellitare Sky Atlantic la terza stagione di Yellowstone, serie creata da Taylor Sheridan (Veronica Mars, Sons of Anarchy) che racconta le difficili vicende di una famiglia proprietaria di un ranch nel Montana.
Lo show, in onda in originale sul canale statunitense Paramount Network, arriva in Italia con un ritardo di alcuni mesi (la terza stagione è terminata in patria lo scorso Agosto), ma Sky Atlantic recupererà il tempo perduto trasmettendo i 10 nuovi episodi al ritmo di due a settimana a partire da domani 29 Gennaio fino al 26 Febbraio.

YELLOWSTONE

La serie si concentra sulle vicende della famiglia Dutton, proprietaria del ranch più esteso degli Stati Uniti, continuamente minacciato su vari fronti: i nativi americani nella riserva confinante sono sempre pronti all’attacco, mentre anche imprenditori edili e politici corrotti mirano alle aree dei Dutton per i loro progetti economici.

John Dutton, il capofamiglia, fatica a far fronte ai vari attacchi, mentre anche all’interno della sua famiglia le cose non vanno per il verso giusto con i suoi 4 figli: Kayce ha lasciato il padre per vivere nella riserva con sua moglie e suo figlio; Beth, del tutto simile al padre, ha dei problemi con l’alcool; Lee è costantemente in pericolo in veste di capo della sicurezza di Yellowstone; infine Jamie, un brillante avvocato, inizia una corsa per alla politica che lo rende inviso a tutti gli altri.

IL CAST DI YELLOWSTONE

Protagonista della storia è John Dutton, interpretato dal Premio Oscar Kevin Costner, perfettamente a suo agio in un contesto western che gli è completamente familiare. Accanto a lui, i 4 figli di Dutton: Kayce Dutton è interpretato da Luke Grimes, attore conosciuto per le serie televisive Brothers & Sisters – Segreti di famiglia e True Blood e visto anche nella trilogia di Cinquanta Sfumature; Beth Dutton ha il volto di Kelly Reilly, la Wendy della trilogia di film L’Appartamento Spagnolo, Bambole Russe e Rompicapo a New York; Jamie Dutton è interpretato da Wes Bentley, il Seneca Crane di Hunger Games visto anche nella serie American Horror Story; Lee Dutton invece, che nella storia ha un peso meno rilevante degli altri, è interpretato da Dave Annable, visto anche lui in Brothers & Sisters – Segreti di famiglia e nella serie Netflix What/If.

Accanto ai Dutton, completano il cast Cole Hauser (High Incident, Rogue) nel ruolo di Rip Wheeler, uno dei dipendenti del ranch, e Kelsey Asbille (One Three Hill, Teen Wolf) nel ruolo della moglie nativa americana di Kayce, Monica Long Dutton.

YELLOWSTONE STAGIONE 3

Fra i nuovi arrivi nella terza stagione di Yellowstone contiamo Josh Holloway, protagonista delle serie Lost e Colony, che qui interpreta Rorke Carter, un affascinante gestore di fondi che, come molti altri, ha delle mire sulle terre del Montana ed in particolare su quelle dei Dutton. Anche il creatore della serie Taylor Sheridan, dopo essere apparso in una manciata di episodi nel ruolo del commerciante di cavalli Travis Wheatly, entrerà ora in pianta stabile nel cast.

Di seguito, il trailer della terza stagione:

La nuova stagione riprenderà le fila dagli sconvolgenti avvenimenti del season finale passato, ovvero l’assassinio di Dan Jenkins (Danny Huston) ed il rapimento di Tate (Brecken Merrill), il figlio di Kayce e Monica, che per i rapitori (i fratelli Teal e Malcolm Beck, responsabili anche della morte di Jenkins) si è risolto con la morte. Le conseguenze saranno dure soprattutto per Monica, ormai convinta che la vita al ranch sia tutt’altro che sicura.
Beth, dal canto suo, dopo aver aiuto malvolentieri il padre grazie all’intervento del suo capo Bob (Michael Nouri), dovrà chiedersi se la fiducia in quest’ultimo è davvero ben riposta; Jamie invece, tornato al ranch dopo essere stato cacciato dal padre a causa delle sue mire politiche e reduce a sua volta da un omicidio (quello della reporter Sarah Nguyen), scopre che Christina (Katherine Cunningham) è incinta di suo figlio.

LEGGI ANCHE

Doctor Who: cosa succede nel finale di “The Giggle”, il terzo episodio speciale 9 Dicembre 2023 - 23:19

“The Giggle, il terzo e ultimo episodio speciale per celebrare il 60esimo anniversario di Doctor Who è da poco disponibile su Disney+ in Italia.

Stranger Things 5, le riprese dai primi di gennaio ad Atlanta 9 Dicembre 2023 - 16:30

A quanto pare, le riprese di Stranger Things 5 cominceranno fra meno di un mese, mentre il cast si troverebbe già ad Atlanta.

Constellation: prime immagini della serie Apple TV+ con Noomi Rapace e Jonathan Banks 9 Dicembre 2023 - 15:00

Apple TV+ ha diffuso le prime immagini di Constellation, nuova serie con Noomi Rapace e Jonathan Banks in arrivo a febbraio.

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Argo non sarà presente per problemi di budget, prima clip 9 Dicembre 2023 - 13:00

Argo, il capo della sicurezza di Campo Mezzosangue, non sarà presente nella prima stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI