Wonder Woman 1984 agli Oscar? Warner propone il film per tutte le categorie

Wonder Woman 1984 agli Oscar? Warner propone il film per tutte le categorie

Di Marco Triolo

Warner Bros. ha inaugurato la campagna Oscar di Wonder Woman 1984, proponendo il film di Patty Jenkins per tutte le categorie. La notizia arriva a poche ore dai dati del weekend cinematografico americano, che hanno confermato il film in testa nonostante un calo del 45%. Con buona parte dei cinema chiusi nel mondo (il 60% in Nord America), Wonder Woman 1984 ha raccolto finora 131,4 milioni di dollari, di cui 32,6 in patria. Warner ha già dato il via libera al terzo capitolo, che sarà diretto ancora una volta da Patty Jenkins e ambientato ai giorni nostri.

L’anno scorso, le regole degli Oscar sono state cambiate per far fronte alla pandemia, che ha reso necessario includere anche i film che non sono passati fisicamente dalle sale. Wonder Woman 1984 ci è passato, pur essendo uscito contemporaneamente su HBO Max. Warner ha proposto, tra gli altri, Patty Jenkins come miglior regista, Gal Gadot come migliore attrice protagonista, Kristen Wiig, Robin Wright e Connie Nielsen come attrici non protagoniste, Chris Pine e Pedro Pascal come attori non protagonisti. Il film è stato proposto nella categoria Miglior Film, premio che in caso andrebbe ai produttori Deborah e Zack Snyder. Proposti anche Matthew Jensen per la migliore fotografia, Richard Pearson per il montaggio, Lindy Hemming per i costumi e Hans Zimmer per le musiche.

I cinecomics agli Oscar

L’importanza dei film sui supereroi è talmente cresciuta negli ultimi anni che la prospettiva di vederli competere per gli Oscar maggiori non è più assurda. Black Panther della Marvel è stato candidato come miglior film, e Joker è stato il primo film DC a ottenere la stessa candidatura. Joker ha vinto due degli undici Oscar a cui era candidato: miglior attore protagonista (Joaquin Phoenix) e miglior colonna sonora (Hildur Guðnadóttir).

La 93a Notte degli Oscar si terrà il 25 aprile 2021, se tutto andrà bene al Dolby Theatre di Hollywood.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Ray Winstone non ha un bel ricordo della sua esperienza in Black Widow 29 Febbraio 2024 - 12:30

Ray Winstone, interprete del Generale Dryakov, spiega perché la sua esperienza in Black Widow non è stata piacevole.

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI