L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wonder Woman 1984 agli Oscar? Warner propone il film per tutte le categorie

Wonder Woman 1984 agli Oscar? Warner propone il film per tutte le categorie

Di Marco Triolo

Warner Bros. ha inaugurato la campagna Oscar di Wonder Woman 1984, proponendo il film di Patty Jenkins per tutte le categorie. La notizia arriva a poche ore dai dati del weekend cinematografico americano, che hanno confermato il film in testa nonostante un calo del 45%. Con buona parte dei cinema chiusi nel mondo (il 60% in Nord America), Wonder Woman 1984 ha raccolto finora 131,4 milioni di dollari, di cui 32,6 in patria. Warner ha già dato il via libera al terzo capitolo, che sarà diretto ancora una volta da Patty Jenkins e ambientato ai giorni nostri.

L’anno scorso, le regole degli Oscar sono state cambiate per far fronte alla pandemia, che ha reso necessario includere anche i film che non sono passati fisicamente dalle sale. Wonder Woman 1984 ci è passato, pur essendo uscito contemporaneamente su HBO Max. Warner ha proposto, tra gli altri, Patty Jenkins come miglior regista, Gal Gadot come migliore attrice protagonista, Kristen Wiig, Robin Wright e Connie Nielsen come attrici non protagoniste, Chris Pine e Pedro Pascal come attori non protagonisti. Il film è stato proposto nella categoria Miglior Film, premio che in caso andrebbe ai produttori Deborah e Zack Snyder. Proposti anche Matthew Jensen per la migliore fotografia, Richard Pearson per il montaggio, Lindy Hemming per i costumi e Hans Zimmer per le musiche.

I cinecomics agli Oscar

L’importanza dei film sui supereroi è talmente cresciuta negli ultimi anni che la prospettiva di vederli competere per gli Oscar maggiori non è più assurda. Black Panther della Marvel è stato candidato come miglior film, e Joker è stato il primo film DC a ottenere la stessa candidatura. Joker ha vinto due degli undici Oscar a cui era candidato: miglior attore protagonista (Joaquin Phoenix) e miglior colonna sonora (Hildur Guðnadóttir).

La 93a Notte degli Oscar si terrà il 25 aprile 2021, se tutto andrà bene al Dolby Theatre di Hollywood.

Fonte: ComicBook.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

La Carica dei 101: 20 Curiosità sul film in occasione dei 60 anni 25 Gennaio 2021 - 20:30

Uno dei classici animati Disney più amati di sempre compie oggi 60 anni: ecco alcune curiosità sui dietro le quinte di La Carica dei Cento e Uno!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.