La produzione è italiana, il cast è internazionale: stiamo parlando di Women’s Stories, un film antologico che racconterà, appunto, storie di donne da tutto il mondo. I segmenti saranno sei e saranno interpretati da Cara Delevingne, Eva Longoria, Margherita Buy, Marcia Gay Harden, Leonor Varela e Jacqueline Fernandez, tra le altre. Anche alla regia dei vari episodi troviamo nomi di respiro internazionale.
Il primo segmento, Unspoken, sarà diretto da Maria Sole Tognazzi e interpretato da Margherita Buy. Lagonegro sarà diretto da Lucia Puenzo e interpretato da Eva Longoria. Elbows Deep sarà diretto dalla regista di Twilight, Catherine Hardwicke, e interpretato da Cara Delevingne, Marcia Gay Harden e Jasmine Luv. E infine Sharing a Ride sarà diretto da Leena Yadav e interpretato dalla star di Bollywood Jacqueline Fernandez e dalla modella transgender Anjali Lama. Nessun dettaglio, per ora, sugli ultimi due segmenti.
Women’s Stories sarà prodotto dalla Iervolino Entertainment di Andrea Iervolino e dalla compagnia di produzione non-profit We Do It Together di Chiara Tilesi. Iervolino e Tilesi saranno produttori insieme a Lucas Akoskin e Monika Bacardi. Carol Polakoff sarà produttrice esecutiva.
“Abbiamo unito donne registe, di tutto il mondo”, ha dichiarato Chiara Tilesi, “che collaborano e condividono storie personali dal proprio punto di vista. Stiamo raccontando le storie di queste eroine e le loro aspirazioni: dalle operatrici sanitarie alle madri, dalle artiste e alle donne d’affari, solo per citarne alcune”. Tilesi prosegue dicendo che, specialmente con l’impatto della pandemia, “è emerso che la disparità di genere è ancora una realtà molto presente e, purtroppo, lontana da una soluzione”. Ecco perché “è così importante per noi continuare a raccontare storie di donne, da parte di donne ma per tutti”.
Fonte: Deadline