Cinema Ultime News Casting

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix

Pubblicato il 17 gennaio 2021 di Marco Triolo

Noah Baumbach e Adam Driver torneranno a lavorare con Netflix dopo Storia di un matrimonio. Il nuovo film, che sarà anche interpretato dall’abituale collaboratrice di Baumbach, e regista a sua volta, Greta Gerwig, si intitola White Noise. Le riprese dovrebbero partire in giugno.

Il film sarà un adattamento di Rumore bianco di Don DeLillo. La storia, una satira, è incentrata su un professore esperto di Adolf Hitler in un college artistico del Midwest sposato con la sua quarta moglie (Gerwig). Quando una nube tossica si diffonde nella zona, i due sono costretti ad affrontare il pericolo mortale insieme.

Adam Driver e Greta Gerwig hanno già interpretato insieme un altro film di Baumbach, Frances Ha. Gerwig sta inoltre scrivendo con Baumbach il film di Barbie che sarà interpretato da Margot Robbie. Greta Gerwig potrebbe anche dirigerlo.

La sinossi del romanzo

Il “rumore bianco” del titolo è il suono che ossessiona il protagonista del romanzo: forse è una semplice emissione della “partitura panasonica” in cui siamo immersi ogni giorno, oppure un minaccioso messaggio in codice. Jack Gladney, studioso di Hitler e direttore di un dipartimento di studi hitleriani nella sua università, tiene un corso sul fascino ipnotico esercitato dai discorsi del Fuhrer, dai canti e dagli inni del Terzo Reich; e finisce per calarsi nella materia delle sue ricerche al punto di ricavarne una specie di nicchia da cui non vuole più uscire. Il romanzo è appunto lo studio di questa perversione. Sino al giorno in cui una nuvola di gas tossico lo costringe a uscire dal suo rifugio…

Fonte: Collider