WandaVision è ora disponibile su Disney+ (lo potete vedere QUI), e la serie Marvel promette di essere un successo ancora maggiore di The Mandalorian. Lo riporta Forbes, citando i dati raccolti da Parrot Analytics, che si occupa di misurare l’engagement delle serie TV. I dati, raccolti da social media, forum, articoli di news e altre fonti, dipingono uno scenario molto positivo per la serie, in termini di interesse. Si parla di un interesse generale pari a 22,3 volte quello medio suscitato dalle serie che Parrot Analytics traccia, e superiore persino a quello della serie di Star Wars.
In sostanza si preannuncia un enorme successo, com’era prevedibile. Dopo tutto, in assenza di uscite cinematografiche nell’ultimo anno, WandaVision è il primo nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe sin dall’uscita di Spider-Man: Far From Home nel luglio 2019. Un anno e mezzo di carestia che sta per essere saziato da WandaVision e, in seguito, da The Falcon and the Winter Soldier il 19 marzo. Tutto questo in attesa di Black Widow, che dovrebbe arrivare il 5 maggio. Ma ormai il condizionale è d’obbligo, soprattutto considerando che Hollywood si sta preparando a una nuova ondata di rinvii.
Ma c’è di più: WandaVision è anche il primo sguardo nel futuro del Marvel Cinematic Universe. Black Widow, anche fosse uscito, è un prequel ambientato prima di Captain America: Civil War. La serie invece dovrebbe introdurre il concetto di multiverso e potrebbe essere l’inizio di un piano a lungo termine per introdurre gli X-Men. Si dice che, insieme a Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Spider-Man 3, sia il primo capitolo di una trilogia dedicata proprio al multiverso Marvel. Con il primo sarà direttamente collegato – Scarlet (Elizabeth Olsen) apparirà nel film e Strange potrebbe apparire nella serie. Nel prossimo Spider-Man ci sarà Benedict Cumberbatch e pare che vedremo le versioni alternative di Spider-Man (Tobey Maguire e Andrew Garfield) e svariati personaggi provenienti dai film di Sam Raimi, da quelli di Marc Webb e forse addirittura Daredevil (Charlie Cox).
Insomma, WandaVision è un evento e l’interesse del pubblico riflette decisamente questo.
Leggi anche: Tutto quello che dobbiamo sapere prima di vedere Wandavision.