L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
WandaVision avrà più successo di The Mandalorian, lo dice la matematica

WandaVision avrà più successo di The Mandalorian, lo dice la matematica

Di Marco Triolo

WandaVision è ora disponibile su Disney+ (lo potete vedere QUI), e la serie Marvel promette di essere un successo ancora maggiore di The Mandalorian. Lo riporta Forbes, citando i dati raccolti da Parrot Analytics, che si occupa di misurare l’engagement delle serie TV. I dati, raccolti da social media, forum, articoli di news e altre fonti, dipingono uno scenario molto positivo per la serie, in termini di interesse. Si parla di un interesse generale pari a 22,3 volte quello medio suscitato dalle serie che Parrot Analytics traccia, e superiore persino a quello della serie di Star Wars.

In sostanza si preannuncia un enorme successo, com’era prevedibile. Dopo tutto, in assenza di uscite cinematografiche nell’ultimo anno, WandaVision è il primo nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe sin dall’uscita di Spider-Man: Far From Home nel luglio 2019. Un anno e mezzo di carestia che sta per essere saziato da WandaVision e, in seguito, da The Falcon and the Winter Soldier il 19 marzo. Tutto questo in attesa di Black Widow, che dovrebbe arrivare il 5 maggio. Ma ormai il condizionale è d’obbligo, soprattutto considerando che Hollywood si sta preparando a una nuova ondata di rinvii.

Uno sguardo del futuro Marvel

Ma c’è di più: WandaVision è anche il primo sguardo nel futuro del Marvel Cinematic Universe. Black Widow, anche fosse uscito, è un prequel ambientato prima di Captain America: Civil War. La serie invece dovrebbe introdurre il concetto di multiverso e potrebbe essere l’inizio di un piano a lungo termine per introdurre gli X-Men. Si dice che, insieme a Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Spider-Man 3, sia il primo capitolo di una trilogia dedicata proprio al multiverso Marvel. Con il primo sarà direttamente collegato – Scarlet (Elizabeth Olsen) apparirà nel film e Strange potrebbe apparire nella serie. Nel prossimo Spider-Man ci sarà Benedict Cumberbatch e pare che vedremo le versioni alternative di Spider-Man (Tobey Maguire e Andrew Garfield) e svariati personaggi provenienti dai film di Sam Raimi, da quelli di Marc Webb e forse addirittura Daredevil (Charlie Cox).

Insomma, WandaVision è un evento e l’interesse del pubblico riflette decisamente questo.

Leggi anche: Tutto quello che dobbiamo sapere prima di vedere Wandavision.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".