L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
WandaVision avrà più successo di The Mandalorian, lo dice la matematica

WandaVision avrà più successo di The Mandalorian, lo dice la matematica

Di Marco Triolo

WandaVision è ora disponibile su Disney+ (lo potete vedere QUI), e la serie Marvel promette di essere un successo ancora maggiore di The Mandalorian. Lo riporta Forbes, citando i dati raccolti da Parrot Analytics, che si occupa di misurare l’engagement delle serie TV. I dati, raccolti da social media, forum, articoli di news e altre fonti, dipingono uno scenario molto positivo per la serie, in termini di interesse. Si parla di un interesse generale pari a 22,3 volte quello medio suscitato dalle serie che Parrot Analytics traccia, e superiore persino a quello della serie di Star Wars.

In sostanza si preannuncia un enorme successo, com’era prevedibile. Dopo tutto, in assenza di uscite cinematografiche nell’ultimo anno, WandaVision è il primo nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe sin dall’uscita di Spider-Man: Far From Home nel luglio 2019. Un anno e mezzo di carestia che sta per essere saziato da WandaVision e, in seguito, da The Falcon and the Winter Soldier il 19 marzo. Tutto questo in attesa di Black Widow, che dovrebbe arrivare il 5 maggio. Ma ormai il condizionale è d’obbligo, soprattutto considerando che Hollywood si sta preparando a una nuova ondata di rinvii.

Uno sguardo del futuro Marvel

Ma c’è di più: WandaVision è anche il primo sguardo nel futuro del Marvel Cinematic Universe. Black Widow, anche fosse uscito, è un prequel ambientato prima di Captain America: Civil War. La serie invece dovrebbe introdurre il concetto di multiverso e potrebbe essere l’inizio di un piano a lungo termine per introdurre gli X-Men. Si dice che, insieme a Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Spider-Man 3, sia il primo capitolo di una trilogia dedicata proprio al multiverso Marvel. Con il primo sarà direttamente collegato – Scarlet (Elizabeth Olsen) apparirà nel film e Strange potrebbe apparire nella serie. Nel prossimo Spider-Man ci sarà Benedict Cumberbatch e pare che vedremo le versioni alternative di Spider-Man (Tobey Maguire e Andrew Garfield) e svariati personaggi provenienti dai film di Sam Raimi, da quelli di Marc Webb e forse addirittura Daredevil (Charlie Cox).

Insomma, WandaVision è un evento e l’interesse del pubblico riflette decisamente questo.

Leggi anche: Tutto quello che dobbiamo sapere prima di vedere Wandavision.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Masters of the Air: Austin Butler e Callum Turner nel cast del sequel di Band of Brothers 28 Febbraio 2021 - 11:00

I primi due nomi a entrare nel cast della miniserie Apple prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, che seguirà Band of Brothers e The Pacific

Golden Globes: Ellen Pompeo scrive una lettera alla HFPA e chiede il sostegno della “Hollywood Bianca” 28 Febbraio 2021 - 10:17

Dopo le polemiche rivolte ai Golden Globes, la protagonista di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha pubblicato una lettera aperta sulla sua pagina Instagram, chiedendo l’aiuto della “Hollywood bianca”.

The Walking Dead: i nuovi episodi arrivano in Italia 28 Febbraio 2021 - 10:00

La stagione 10 di The Walking Dead prosegue con sei episodi extra, in arrivo in Italia su Fox a partire dal 1° marzo alle ore ore 21.00.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.