GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer italiano di WandaVision
Fra poco più di due settimane, il pubblico potrà rimettere piede nel Marvel Cinematic Universe dopo un anno e mezzo di attesa, e lo farà in modo inusuale: il primo capitolo della Fase 4 sarà infatti una serie, WandaVision, cui spetta il compito di aprire una nuova era nel MCU dopo i rinvii di Black Widow, The Falcon and the Winter Soldier e Gli Eterni a causa dell’emergenza Covid-19.
La curiosità è tanta, anche perché WandaVision sarà un prodotto bizzarro. Scarlet (Elizabeth Olsen) userà i suoi poteri per costruire una realtà alternativa in cui Visione (Paul Bettany) è ancora vivo, e condivide con lei un’esistenza idealizzata che rievoca le sit-com televisive. L’androide sarà quindi resuscitato dopo aver trovato la morte per mano di Thanos in Infinity War… ma tornerà per restare?
SFX Magazine l’ha chiesto a Bettany, che però non si è sbottonato sul futuro dell’eroe:
Di questo non parlerò. Adoro interpretare Visione. Mi piacerebbe molto continuare in qualche modo o in qualche forma, in questo universo. Amo questo personaggio, e credo che – come vedrete quando guarderete la serie – tutto sia possibile. Possiamo rompere ogni tipo di regola. È una narrazione molto ricca, ed è piena di opportunità per raccontare ogni genere di storie.
Dal canto suo, il regista Matt Shakman ha sottolineato la varietà di toni che caratterizza lo show:
Ha tutta la spettacolarità del MCU, quindi ci sono grandi momenti drammatici, e momenti in cui la posta in gioco è molto alta, questioni di vita o di morte. Paul e Lizzie sono assolutamente pronti a reggere la sfida delle scene più strazianti, quindi ci siamo spinti anche in quei territori.
Pare che la serie sia composta da otto episodi: la premiere è attesa per il 15 gennaio su Disney+, mentre l’ultima puntata uscirà il 5 marzo. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Il trailer ufficiale di WandaVision
– Kevin Feige parla dei poteri di Scarlet in WandaVision
– WandaVision dal 15 gennaio su Disney+
– Nuove foto e dettagli nello speciale di EW su WandaVision
– Tutti i ritorni dal passato del MCU nella serie
– I riferimenti e gli easter egg nel trailer ufficiale
– Il primo trailer ufficiale di WandaVision
– Anche Evan Peters nel cast della serie
Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.
Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (“una vicina ficcanaso”) e forse Evan Peters.
Pare che la serie sia collegata a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e che sia previsto un cameo dello stesso Stephen Strange (Benedict Cumberbatch).
WandaVision è stata scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow.
La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, esperto regista televisivo che ha diretto episodi di The Good Wife, Fargo, C’è sempre il sole a Filadelfia, Psych, Revenge, You’re the Worst, Game of Thrones e molte altre serie.
Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.
Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.
Fonte: ComicBookMovie