L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da WandaVision a Loki, quanto dureranno gli episodi delle serie Marvel su Disney+?

Da WandaVision a Loki, quanto dureranno gli episodi delle serie Marvel su Disney+?

Di Filippo Magnifico

Tra pochi giorni, più precisamente il 15 gennaio, WandaVision farà il suo debutto su Disney+, inaugurando un lungo periodo di serie tv ambientate nell’Universo Cinematografico Marvel destinate alla piattaforma streaming della Casa di Topolino.

Ovviamente la curiosità è molta: ci attendono altre produzioni come The Falcon and the Winter Soldier, She-Hulk, Loki e Moon Knight, sappiamo che ogni serie avrà un’impronta personale ma per quanto riguarda i singoli episodi, quale sarà la durata?
Intervistato da Collider, il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato alcuni dettagli:

Useremo un differente approccio con ognuna di loro. Le stiamo sviluppando come se fossero sei episodi da un’ora o nove/dieci episodi da mezzora. Nel caso di WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier abbiamo optato per quella struttura (30 minuti). Ma è anche vero che da quando esiste lo streaming le regole sono cambiate, i confini non sono più così netti, quindi alcuni episodi possono durare 23 minuti, altri molto di più. Per quanto riguarda She-Hulk stiamo sviluppando dieci episodi da mezzora, alcuni più lunghi, altri più brevi. Loki e The Falcon and the Winter Soldier sono composte da sei episodi della durata di 40/50 minuti. E così anche Moon Knight.

WandaVision

La trama di WandaVision

Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.

Il cast

Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (“una vicina ficcanaso”) e forse Evan Peters.

Dr. Strange

Pare che la serie sia collegata a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e che sia previsto un cameo dello stesso Stephen Strange (Benedict Cumberbatch).

Showrunner e regista

WandaVision è stata scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow.

La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, esperto regista televisivo che ha diretto episodi di The Good Wife, Fargo, C’è sempre il sole a Filadelfia, Psych, Revenge, You’re the Worst, Game of Thrones e molte altre serie.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story – Scopriamo il film di Spielberg nel nuovo “Special Look” 28 Luglio 2021 - 10:00

È disponibile un nuovo "Special Look" (praticamente un mini-trailer) di West Side Story, il film di Steven Spielberg tratto dal celebre musical.

Bob Odenkirk in ospedale dopo un collasso sul set di Better Call Saul 28 Luglio 2021 - 8:34

Bob Odenkirk è collassato sul set di Better Call Saul durante le riprese della sesta stagione, ed è stato immediatamente portato in ospedale.

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.