L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
WandaVision sarà composta da 9 episodi, è ufficiale

WandaVision sarà composta da 9 episodi, è ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di WandaVision con la canzone originale

Dopo mesi di voci e speculazioni, i Marvel Studios hanno finalmente rivelato che WandaVision sarà composta da 9 episodi, quindi più del previsto (e anche più di The Mandalorian, unica pietra di paragone su Disney+).

La serie debutterà il prossimo 15 gennaio sulla piattaforma on-line, e continuerà fino al 12 marzo: il finale, insomma, uscirà l’ultimo venerdì prima dell’esordio di The Falcon and the Winter Soldier, previsto per il 19 marzo. In tal modo, il servizio streaming della Disney potrà continuare a offrire un nuovo episodio targato Marvel ogni settimana.

Non sappiamo se i 9 episodi diventeranno uno standard delle serie marvelliane, ma è più verosimile che ogni show abbia una durata diversa, a seconda delle esigenze della produzione e della storia. In ogni caso, possiamo aspettarci la versione extralarge di un film del MCU: ogni serie – o quantomeno ogni stagione – è infatti concepita come un’unica, grande narrazione, e quindi come se fosse un lungometraggio a puntate.

Su WandaVision, fra l’altro, pesa una grande responsabilità: sarà infatti il primo capitolo della Fase 4, dopo i rinvii di Black Widow, Gli Eterni e della stessa The Falcon and the Winter Soldier. Vi terremo aggiornati.

WandaVision

LEGGI ANCHE:

Uno spot e i character poster di WandaVision

Il nuovo trailer italiano di WandaVision

Lo spot esteso della serie

Il trailer ufficiale di WandaVision

Kevin Feige parla dei poteri di Scarlet in WandaVision

Nuove foto e dettagli nello speciale di EW su WandaVision

Tutti i ritorni dal passato del MCU nella serie

I riferimenti e gli easter egg nel trailer ufficiale

Il primo trailer ufficiale di WandaVision

Anche Evan Peters nel cast della serie

La sinossi ufficiale

Con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, WandaVision è la prima serie dei Marvel Studios in esclusiva streaming su Disney+. La serie unisce la televisione classica e il Marvel Cinematic Universe, in cui Wanda Maximoff e Visione — due individui dotati di superpoteri che vivono esistenze suburbane idealizzate — cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.

Il cast

Oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, nel cast figurano anche Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (“una vicina ficcanaso”) e forse Evan Peters.

Dr. Strange

Pare che la serie sia collegata a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e che sia previsto un cameo dello stesso Stephen Strange (Benedict Cumberbatch).

Showrunner e regista

WandaVision è stata scritta da Jac Schaeffer, la sceneggiatrice di Captain Marvel e Black Widow.

La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, esperto regista televisivo che ha diretto episodi di The Good Wife, Fargo, C’è sempre il sole a Filadelfia, Psych, Revenge, You’re the Worst, Game of Thrones e molte altre serie.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che inizialmente saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Clifford il grande cane rosso uscirà al cinema e su Paramount+ in USA 24 Settembre 2021 - 12:30

Il film sarà invece distribuito in Italia da Eagle Pictures, ma la data non è ancora nota

The Orville: il primo teaser della stagione 3, New Horizons! 24 Settembre 2021 - 11:57

La terza stagione di The Orville, intitolata New Horizons, farà il suo debutto su Hulu il prossimo 10 marzo. Ecco un teaser.

Bardo: rivelato il titolo del nuovo film di Iñárritu, sarà una commedia 24 Settembre 2021 - 11:45

Al centro un giornalista e documentarista messicano interpretato da Daniel Giménez Cacho, che torna in patria per ricongiungersi con la famiglia

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di WandaVision con la canzone originale Dopo mesi di voci e speculazioni, i Marvel Studios hanno finalmente rivelato che WandaVision sarà composta da 9 episodi, quindi più del previsto (e anche più di The Mandalorian, unica pietra di paragone su Disney+). La serie debutterà il prossimo 15 gennaio sulla piattaforma […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.