L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Voltes V Legacy: Nuovo teaser trailer della serie live action su Vultus V

Voltes V Legacy: Nuovo teaser trailer della serie live action su Vultus V

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Teaser di Voltes V Legacy, lo show live action di Vultus V

Il nuovo teaser trailer del live action Voltes V Legacy, pubblicato dall’emittente filippina GMA-7, apre con l’attacco della Terra da parte dei Boazani. La scena rimanda al primo episodio della serie animata di Vultus V su cui è basato il progetto.

Nel frattempo nella base Big Falcon, i piloti si preparano a partire al contrattacco. Possiamo vedere Michel (Kenichi Go nella versione originale) a bordo del Volt Cruiser, durante il decollo assieme gli altri quattro veicoli.

Dopo un breve scambio di colpi, i veicoli cominciano la trasformazione in Vultus V, in sottofondo possiamo sentire l’iconica sigla iniziale Voltes V no Uta di Mitsuko Horie, Koorogi ’73 e Columbia Yurikago-kai. Il video si conclude con l’estrazione della spada Excalibur, un momento topico della serie originale, che segna l’attacco finale contro il nemico.

La fedeltà ai design originale è fantastica, speriamo di poterla vedere anche in Italia. Alla regia Mark A. Reyes (Encantadia).

La trama dell’anime

Dal nulla, una misteriosa razza aliena conosciuta come le forze di Boazan ha invaso la Terra. Un gruppo di individui appositamente addestrati per gestire questo tipo di situazione è stato sguinzagliato. Kenichi, Ippei, Daijiro, Hiyoshi e Megumi sono i piloti della Chō Denji Machine Voltes V (5), la difesa della Terra contro i Boazan e i loro terribili Beast Warriors. La trama si infittisce quando i fratelli Go scoprono la loro vera eredità e la verità dietro la scomparsa del padre.

Conflitti ed emozioni contrastanti ostacolano a volte i fratelli Go, ma il loro desiderio incrollabile di trovare il loro padre li spingerà ad andare nel luogo in cui tutto è iniziato. Con l’aiuto dei ribelli che si trovano sulla Terra e sul mondo degli alieni, la squadra Voltes ha un’altra missione: rimuovere il tiranno Zu Zanbajil e liberare il popolo di Boazan.

Vultus nelle Filippine

Chō Denji Machine Voltes V è stato trasmesso per la prima volta nel 1978 su GMA-7, doppiato in inglese. Ma a 5 episodi dalla fine, il presidente delle Filippine di allora Ferdinand Marcos ha vietato la messa in onda di Vultus e di altri anime, per la loro ‘eccessiva violenza’. Nel 2012 il figlio Bongbong difese la scelta del padre, citando le pressioni da parte dei genitori.

Dopo l’esilio forzato di Marcos nel febbraio 1986, PTV-4 e ABS-CBN cominciarono a rimandare in onda la serie. Negli anni si susseguirono diverse repliche e nel 1999 gli ultimi cinque episodi furono accorpati e fatti uscire al cinema con il titolo Voltes V: The Liberation. Nel 2005 HERO TV ordinò un nuovo doppiaggio.

La serie era così famosa che il tema dell’anime veniva suonato prima dell’inno nazionale in molte scuole, durante la cerimonia dell’alzabandiera.

Il network ha acquistato la licenza tramite Telesuccess Productions, la compagnia di base nelle Filippine che si occupa delle licenze della Toei.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.