Cinema Ultime News

Una pallottola spuntata: in arrivo un reboot da Seth MacFarlane e Liam Neeson?

Pubblicato il 20 gennaio 2021 di Marco Triolo

Nei giorni scorsi abbiamo parlato del fatto che Liam Neeson ha nuovamente annunciato di volersi ritirare dall’action. Parlando con People, l’attore ha ora suggerito che, prima di lasciare definitivamente quel genere di ruolo, che gli ha regalato una seconda giovinezza da Taken in avanti, potrebbe… buttarla in farsa.

Neeson ha dichiarato di essere in trattative per interpretare un reboot di Una pallottola spuntata:

Sono stato contattato da Seth MacFarlane e Paramount Studios per cercare di resuscitare la saga di Una pallottola spuntata. Potrebbe mettere fine alla mia carriera o portarla in una nuova direzione. Onestamente non lo so.

Neeson e MacFarlane (creatore de I Griffin) hanno già lavorato insieme alla commedia western Un milione di modi per morire nel West. L’attore non è una scelta sbagliata per il ruolo di Frank Drebin interpretato già da Leslie Nielsen. Il punto forte di quei film era l’assoluta serietà con cui Nielsen interpretava il ruolo, mentre intorno a lui accadevano cose esilaranti.

Una pallottola spuntata

La saga di Una pallottola spuntata include tre film, usciti tra il 1988 e il 1994. Alle sue origini c’è la serie TV Police Squad! (da noi Quelli della pallottola spuntata), andata in onda nel 1982, ma cancellata dopo soli sei episodi. La serie e i film sono stati creati dal trio Jim Abrahams, David Zucker e Jerry Zucker, anche autori di classici spoof come L’aereo più pazzo del mondo, Top Secret! e Hot Shots!. I primi due film sono diretti da David Zucker, il terzo da Peter Segal.