Una pallottola spuntata: in arrivo un reboot da Seth MacFarlane e Liam Neeson?

Una pallottola spuntata: in arrivo un reboot da Seth MacFarlane e Liam Neeson?

Di Marco Triolo

Nei giorni scorsi abbiamo parlato del fatto che Liam Neeson ha nuovamente annunciato di volersi ritirare dall’action. Parlando con People, l’attore ha ora suggerito che, prima di lasciare definitivamente quel genere di ruolo, che gli ha regalato una seconda giovinezza da Taken in avanti, potrebbe… buttarla in farsa.

Neeson ha dichiarato di essere in trattative per interpretare un reboot di Una pallottola spuntata:

Sono stato contattato da Seth MacFarlane e Paramount Studios per cercare di resuscitare la saga di Una pallottola spuntata. Potrebbe mettere fine alla mia carriera o portarla in una nuova direzione. Onestamente non lo so.

Neeson e MacFarlane (creatore de I Griffin) hanno già lavorato insieme alla commedia western Un milione di modi per morire nel West. L’attore non è una scelta sbagliata per il ruolo di Frank Drebin interpretato già da Leslie Nielsen. Il punto forte di quei film era l’assoluta serietà con cui Nielsen interpretava il ruolo, mentre intorno a lui accadevano cose esilaranti.

Una pallottola spuntata

La saga di Una pallottola spuntata include tre film, usciti tra il 1988 e il 1994. Alle sue origini c’è la serie TV Police Squad! (da noi Quelli della pallottola spuntata), andata in onda nel 1982, ma cancellata dopo soli sei episodi. La serie e i film sono stati creati dal trio Jim Abrahams, David Zucker e Jerry Zucker, anche autori di classici spoof come L’aereo più pazzo del mondo, Top Secret! e Hot Shots!. I primi due film sono diretti da David Zucker, il terzo da Peter Segal.

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Un altro ferragosto: una clip e un lungo backstage per il sequel di Ferie d’Agosto 3 Marzo 2024 - 15:00

Ecco la prima clip di Un altro ferragosto, il nuovo film di Paolo Virzì dal 7 marzo al cinema. In più un lungo backstage.

Immaculate, Sydney Sweeney rivela che le sue nonne fanno un cameo nel film 3 Marzo 2024 - 13:30

Sydney Sweeney ha parlato di Immaculate al Tonight Show: il cameo delle sue nonne, l'origine del progetto e l'utilità di una pancia finta.

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI