L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Una pallottola spuntata: in arrivo un reboot da Seth MacFarlane e Liam Neeson?

Una pallottola spuntata: in arrivo un reboot da Seth MacFarlane e Liam Neeson?

Di Marco Triolo

Nei giorni scorsi abbiamo parlato del fatto che Liam Neeson ha nuovamente annunciato di volersi ritirare dall’action. Parlando con People, l’attore ha ora suggerito che, prima di lasciare definitivamente quel genere di ruolo, che gli ha regalato una seconda giovinezza da Taken in avanti, potrebbe… buttarla in farsa.

Neeson ha dichiarato di essere in trattative per interpretare un reboot di Una pallottola spuntata:

Sono stato contattato da Seth MacFarlane e Paramount Studios per cercare di resuscitare la saga di Una pallottola spuntata. Potrebbe mettere fine alla mia carriera o portarla in una nuova direzione. Onestamente non lo so.

Neeson e MacFarlane (creatore de I Griffin) hanno già lavorato insieme alla commedia western Un milione di modi per morire nel West. L’attore non è una scelta sbagliata per il ruolo di Frank Drebin interpretato già da Leslie Nielsen. Il punto forte di quei film era l’assoluta serietà con cui Nielsen interpretava il ruolo, mentre intorno a lui accadevano cose esilaranti.

Una pallottola spuntata

La saga di Una pallottola spuntata include tre film, usciti tra il 1988 e il 1994. Alle sue origini c’è la serie TV Police Squad! (da noi Quelli della pallottola spuntata), andata in onda nel 1982, ma cancellata dopo soli sei episodi. La serie e i film sono stati creati dal trio Jim Abrahams, David Zucker e Jerry Zucker, anche autori di classici spoof come L’aereo più pazzo del mondo, Top Secret! e Hot Shots!. I primi due film sono diretti da David Zucker, il terzo da Peter Segal.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucky Luke: in arrivo una serie tv, Michael Youn sarà il protagonista 6 Maggio 2021 - 14:30

Lucky Luke, il cowboy dei fumetti creato nel 1946 da Morris, è pronto per trovare nuova vita sul piccolo schermo.

Minari arriva su Sky, la nostra video recensione 6 Maggio 2021 - 13:45

Minari, il film scritto e diretto da Lee Isaac Chung, è stato il primo grande titolo ad inaugurare l’apertura nelle sale lo scorso 26 aprile ed è ora disponibile su Sky. La nostra video recensione.

Army of the Dead – Tutti i personaggi nei character poster italiani 6 Maggio 2021 - 13:00

I character poster di Army of the Dead sono ora disponibili in versione italiana, e con un formato diverso: il film di Zack Snyder arriverà il prossimo 21 maggio su Netflix.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.