L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cinque triangoli amorosi nelle serie tv: ecco il video di Netflix

Cinque triangoli amorosi nelle serie tv: ecco il video di Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Netflix aggiungerà la funzione shuffle

Il triangolo amoroso è un topos tra i più classici delle storie romantiche, ben prima che Renato Zero ne traesse una canzone tanto ironica quanto emblematica. Come dimenticare, ad esempio, il triangolo fra Werther, Lotte e Albert ne I dolori del giovane Werther di Goethe? Ebbene, le serie tv indugiano spesso su questo espediente narrativo, che porta gli spettatori a dividersi in fazioni contrapposte.

Netflix su queste cose ci marcia, e spesso emula il linguaggio dei fan con effetti che ricordano il travestimento del signor Burns da supergiovane (si veda l’espressione “shippare fortissimo”). Comunque, il colosso dello streaming ha dedicato un video ai cinque triangoli amorosi più dibattuti delle serie tv, almeno tra quelle del suo catalogo.

Il pretesto è l’arrivo di Dawsons’ Creek sulla piattaforma, che ha fatto discutere per anni tra i sostenitori di Dawson e quelli di Pacey nel rapporto con Joey. C’è spazio però anche per Elite, Baby, Emily in Paris e Una mamma per amica.

La presentazione ufficiale

Sì, noi il triangolo lo avevamo considerato grazie alle serie che, nel corso degli anni, ce lo hanno proposto in taaantissime varianti. A partire dall’eterno triangolo Dawson-Joey-Pacey di Dawson’s Creek (che è ora disponibile su Netflix) alle più attuali Elite e Baby, senza dimenticare Emily in Paris e Una mamma per amica. Qual è il vostro triangolo preferito?

Troverete il video qui di seguito.

Il video

Fonte: Netflix

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Come Space Jam A New Legacy è collegato a Wonder Woman 7 Marzo 2021 - 10:00

Space Jam: A New Legacy conterrà moltissimi riferimenti ad altri franchise della Warner Bros. Tra questi anche Wonder Woman...

Grindr annuncia la sua prima serie tv: Bridesman 7 Marzo 2021 - 9:00

Anche Grindr tenta la strada delle serie tv. La sua prima produzione sarà Bridesman, una comedy composta da brevi episodi della durata di 10 minuti.

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.