Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia

Di Marco Triolo

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia dal presidente uscente Donald Trump, Joe Exotic non demorde. Il protagonista di Tiger King, in carcere in Texas per aver tentato di far uccidere la sua rivale Carole Baskin assumendo un killer a pagamento, ha deciso di puntare sul nuovo presidente, e suo omonimo, Joe Biden. Di cui pare essere diventato un grande fan ora.

La notizia è riportata dal sito di gossip TMZ, che afferma di aver ricevuto la mail spedita da Joe Exotic ai suoi legali. Nel testo, Exotic (alias Joseph Maldonado-Passage) si dice fiducioso che il presidente Biden gli concederà la grazia. Sostiene di avere fiducia in Biden e nella sua riforma della giustizia penale e delle carceri. E dice di aver visto uno speciale televisivo sulla vice-presidente Kamala Harris, che, secondo lui, sarà in grado di “fare piazza pulita della corruzione nel Dipartimento di Giustizia e in altre agenzie”.

Dopo essere stato a lungo un sostenitore di Trump, Joe Exotic sembra essere saltato sul carro del vincitore. Exotic dice di aver sempre visto Trump come un uomo onesto e incapace di arrendersi, ma aggiunge che tutto questo è cambiato dopo l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio. Ora dice di provare disprezzo per un presidente che, dopo l’attacco, si è chiuso nella Casa Bianca, senza dire una parola sulle vittime dei disordini.

Nuove prove dell’innocenza di Joe Exotic?

Nella mail, Joe Exotic afferma di avere nuove prove della sua innocenza. Sostiene inoltre che il motivo della mancata grazia da parte di Trump sarebbe stato il suo essere “troppo gay”. Biden, al contrario, ha appena tolto il divieto di arruolamento nelle forze armate per le persone transgender che era stato ordinato da Trump. Insomma, Joe Exotic guarda al nuovo presidente con rinnovata speranza, ma la possibilità di una grazia nei suoi confronti sembra essere decisamente sfumata.

LEGGI ANCHE

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Iwájú: la prima clip e il trailer della serie animata targata Disney+ 24 Febbraio 2024 - 13:00

Il 3 aprile arriverà su Disney+ (in Italia) la nuova serie animata fantascientifica Iwájú, ecco la prima clip e il trailer.

Grotesquerie, primo teaser per la nuova serie horror di Ryan Murphy 24 Febbraio 2024 - 10:30

Niecy Nash-Betts pronuncia un inquietante monologo nel primo teaser di Grotesquerie, nuova serie horror di Ryan Murphy.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI