Patty Jenkins rivela finalmente perché decise di lasciare Thor 2

Patty Jenkins rivela finalmente perché decise di lasciare Thor 2

Di Marco Triolo

Prima di diventare la regista di Wonder Woman, Patty Jenkins ebbe brevemente un’altra esperienza alle prese con un film di supereroi. La regista avrebbe dovuto dirigere Thor: The Dark World, prima di lasciare il progetto ad Alan Taylor (Terminator Genisys, Game of Thrones).

Parlando con Marc Maron nel suo podcast WTF, Jenkins si è detta comunque contenta dell’esperienza, e grata alla Marvel per averle proposto il progetto. Ma spiega anche, finalmente, la ragione che la spinse a mollarlo:

Si sparse la voce che volevo fare un film di supereroi e, va dato credito alla Marvel di avermi ingaggiata per un film che non necessitava per forza di una donna. Per questo sarò sempre enormemente grata a loro anche se le cose non funzionarono.

Cosa andò storto?

Ecco perché le cose non funzionarono:

Volevano fare una storia che secondo me non avrebbe avuto successo, e sapevo che non potevo essere io [a fallire]. Non poteva succedere a me. Se avessero assunto un uomo qualunque per farlo, non sarebbe stato un grosso problema. Ma io sapevo dentro di me che non avrei potuto fare un buon film con la storia che volevano.

In pratica, dunque, Patty Jenkins decise che se un fallimento del genere fosse toccato a una donna, per lei sarebbe stato molto più difficile recuperare la propria carriera rispetto a un uomo. In effetti, pur non essendo stato un flop (finora nessun film MCU lo è stato), Thor: The Dark World è uno dei film Marvel meno amati. Molto meglio il successivo Thor: Ragnarok di Taika Waititi, e lo pensa anche Patty Jenkins:

È davvero un bel film. Taika è la scelta più geniale di tutti i tempi per Thor. È fantastico. Ragnarok è uno dei migliori film Marvel in assoluto.

Wonder Woman 1984, il nuovo capitolo della saga DC diretto da Patty Jenkins, è uscito in USA a Natale sia al cinema che su HBO Max. In Italia dovrebbe arrivare il 28 gennaio… Dpcm permettendo.

Fonte: The Playlist

LEGGI ANCHE

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba: l’arco Hashira Training dalla primavera 2024 10 Dicembre 2023 - 18:04

Le date e gli ospiti del tour mondiale di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba: l'arco Hashira Training

Sean Gunn sarà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe 9 Dicembre 2023 - 13:30

Sean Gunn interpreterà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ma non sappiamo quando debutterà.

Echo “piacerà ai fan di Daredevil”, ecco le prime reazioni 8 Dicembre 2023 - 10:30

I primi commenti della stampa americana elogiano la brutalità e i toni di Echo, ma anche l'interpretazione di Alaqua Cox.

Aquaman e il regno perduto, un trailer internazionale con scene inedite 7 Dicembre 2023 - 13:00

È disponibile il trailer cinese di Aquaman e il regno perduto, molto ricco d'azione e di scene inedite. L'uscita è attesa per il 20 dicembre.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI