Kenneth Branagh interpreterà il Primo Ministro britannico Boris Johnson nella miniserie This Sceptred Isle diretta da Michael Winterbottom, ambientata nei primi giorni della pandemia di COVID-19.
Composta da cinque episodi, This Sceptred Isle racconterà la storia di alcuni degli eventi più devastanti mai accaduti nel Regno Unito e di un Primo Ministro alla guida in questi tempi senza precedenti. Il dramma ripercorrerà l’impatto sulla Gran Bretagna di questa pandemia che ha definito una generazione e le risposte di scienziati, infermieri e medici mentre lavoravano instancabilmente ed eroicamente per contenere e superare il virus.
La miniserie è basata sulle testimonianze di prima mano di persone di ogni estrazione sociale. Dal numero 10 di Downing Street, al dipartimento della salute, dal gruppo consultivo scientifico per le emergenze (SAGE) agli ospedali e alle case di cura in tutto il paese.
Michael Winterbottom, regista di tutti gli episodi, ha co-sceneggiato la miniserie con Kieron Quirke. È inoltre il produttore esecutivo al fianco di Richard Brown.
I produttori sono Melissa Parmenter (Revolution Films), Josh Hyams e Anthony Wilcox. Tim Shipman, l’editorialista politico di The Sunday Times, partecipa in qualità di consulente.
This Sceptred Isle è prodotto da Fremantle, Passenger di Brown e Revolution Films di Michael Winterbottom. Si tratta di una produzione Sky Original.
Fonte THR