Katherine Waterston e Vanessa Kirby sono protagoniste di The World to Come, storia d’amore gay sullo sfondo dell’America coloniale di metà Ottocento. Il film, interpretato anche da Christopher Abbott e Casey Affleck, è diretto da Mona Fastvold (sceneggiatrice de L’infanzia di un capo). Ora ne possiamo vedere il trailer…
The World to Come è stato presentato alla scorsa Mostra di Venezia, dove ha vinto il Queer Lion, premio riservato ai film con tematica LGBTQ. Il film è scritto da Ron Hansen e Jim Shepard, e basato su una storia di quest’ultimo. Bleecker Street lo distribuirà in USA il 12 febbraio nelle sale, e dal 2 marzo on demand. Attendiamo di conoscere l’eventuale data italiana.
In questa potente storia d’amore ambientata nel nordest americano del 19° Secolo, Abigail (Katherine Waterston), moglie di un fattore, e la sua nuova vicina Tallie (Vanessa Kirby) si ritrovano irrevocabilmente attratte l’una dall’altra. Una Abigail in lutto si occupa del suo introverso marito Dyer (Casey Affleck), mentre lo spirito libero Tallie è irritata dal geloso controllo di suo marito Finney (Christopher Abbott). L’intimità tra le due donne inizia a colmare un vuoto nelle vite di entrambe, che nemmeno sapevano esistesse. Diretto da Mona Fastvold e scritto da Jim Shepard e Ron Hansen, The World to Come esamina come l’isolamento possa essere superato grazie all’intensità dei rapporti umani.