A fine febbraio arriverà su Hulu, The United States vs. Billie Holiday, il film diretto da Lee Daniels. La pellicola è basata sul libro Chasing the Scream di Johann Hari.
Sceneggiato da Suzan-Lori Parks, la prima afro-americana ad aver vinto il premio Pulitzer per la drammaturgia, il film segue la storia di Billie Holiday, interpretata dalla cantante Andra Day.
Nel corso della sua carriera è stata presa di mira dal Federal Department of Narcotics con un’operazione sotto copertura guidata dall’agente federale di colore Jimmy Fletcher, con cui ha avuto una tumultuosa storia d’amore.
La sinossi:
La leggendaria Billie Holiday, una delle più grandi musiciste jazz di tutti i tempi, ha trascorso gran parte della sua carriera ad essere adorata dai fan di tutto il mondo. A partire dagli anni ’40 a New York, il governo federale ha preso di mira la Holiday in un crescente sforzo per intensificare e razzializzare la guerra alla droga, con l’obiettivo finale di impedirle di cantare la sua controversa e straziante ballata, “Strange Fruit”.
Fanno parte del cast: Trevante Rhodes, Natasha Lyonne, Garrett Hedlund, Miss Lawrence, Rob Morgan, Da’Vine Joy Randolph. Tyler James Williams, Tone Bell ed Erik LaRay Harvey.
Inizialmente la pellicola sarebbe dovuta uscire la scorsa primavera nelle sale per la Paramount. Lo studio ha venduto The United States vs. Billie Holiday a Hulu che lo distribuirà dal 26 febbraio 2021.