LEGGI ANCHE: Elliot Page ringrazia i fan per il supporto dopo il coming out
La seconda stagione di The Umbrella Academy è terminata con un intrigante cliffhanger. I fratelli Hargreeves sono tornati nel 2019 dopo aver sconfitto l’Handler, trovando però una linea temporale molto diversa: Sir Reginald Hargreeves è vivo, afferma di non conoscerli, e ha fondato un diverso supergruppo chiamato Sparrow Academy. A capo di quest’ultimo c’è Ben, anch’egli redivivo.
Ebbene, ora Variety svela gli attori che interpreteranno i membri della squadra, a cui ovviamente si aggiunge Justin H. Min. Si tratta di Justin Cornwell (Jingle Jangle), Britne Oldford (The Flash), Jake Epstein (Suits), Genesis Rodriguez (Run All Night) e Cazzie David (Eighty-Sixed).
La stagione 3 sarà composta da 10 episodi, ma non sappiamo quando uscirà su Netflix. Intanto, qui di seguito potrete leggere i dettagli sulla Sparrow Academy.
Justin Cornwell è Marcus, ovvero Sparrow n° 1. È descritto come “affascinante, ben definito e colossale”, ma anche “onesto, virtuoso ed esigente”. È quello che tiene insieme la famiglia: “Garbato ma letale, calcolatore ma compassionevole, è tanto intelligente quanto forte. Marcus è disciplinato, razionale e in controllo. Emana sicurezza di sé e capacità di leadership, senza nemmeno bisogno di alzare la voce”.
Il n°2 è proprio Ben (Justin H. Min), ma la sua personalità è diversa da quella che conosciamo. Questo Ben è infatti “un tattico machiavellico, avvolto nel corpo di un bel ragazzo che cela dentro di sé un potente calamaro. Aggressivo, pragmatico e sempre all’erta, è determinato a guadagnarsi lo status di leader a ogni costo”.
Britne Oldford è Fei, ovvero Sparrow n° 3. Una donna che “vede il mondo in modo speciale e viene percepita come una misantropa che preferirebbe starsene da sola piuttosto che spendere un secondo con te. Ma, nel profondo del suo cuore, Fei vorrebbe avere un amico. Il più delle volte sarà la persona più intelligente nei paraggi, determinata a far funzionare le cose – finché non si arrabbia”.
Jake Epstein è Alphonso, ovvero Sparrow n° 4. Un uomo che ha trascorso anni a combattere il crimine, uscendone con delle cicatrici e un caustico senso dell’umorismo. “L’unica cosa che gli piace più di massacrare verbalmente chiunque sia così stupido da dargli addosso, è una bella pizza con una confezione da sei birre”.
Genesis Rodriguez sarà Sloane, ovvero Sparrow n° 5. È una sognatrice romantica, e sente una chiamata cosmica che la spinge a voler vedere il mondo e vivere la vita ben oltre la sua formazione. Sono gli obblighi verso gli altri membri della squadra – e la paura di varcare il confine della famiglia – a tenerla legata all’Accademia.
Cazzie David è Jayme, ovvero Sparrow n° 6, descritta come “una solitaria che si nasconde sotto un cappuccio”. Non parla molto, perché non ne ha bisogno: ringhia in un modo che fa paura. Inoltre, è “intelligente e affilata come un coltello”, e trascorre la maggior parte del suo tempo con Alphonso.
Il n°7 è Christopher, un cubo fluttuante realizzato in CGI. Bollato come “Cubo Psicronium Induttore di Terrore Esistenziale”, è una creatura telecinetica di origini sconosciute, capace di congelare la temperatura di una stanza e indurre paura. In famiglia, però, si comporta come un oracolo da consultare, che dà incredibili consigli e fa da mediatore. È leale e affidabile, ma anche lui è una forza straordinaria con cui fare i conti. Non sappiamo chi gli presterà la voce.
LEGGI ANCHE:
– Elliot Page continuerà a interpretare Vanya in The Umbrella Academy
– Elliot Page fa coming out e dichiara di essere transgender
– La recensione della seconda stagione di The Umbrella Academy
– Steve Blackman svela il titolo della premiere di The Umbrella Academy 3
– Netflix rinnova The Umbrella Academy per la stagione 3
– La spiegazione del finale della stagione 2
– Steve Blackman svela qualche indizio su The Umbrella Academy 3
– La recensione della prima stagione di The Umbrella Academy
Nella seconda stagione, il cast ha accolto Ritu Arya (Lila), Yusuf Gatewood (Raymond) e Marin Ireland (Sissy).
Nello stesso giorno del 1989, quarantatré neonati nascono in svariate parti del mondo da donne che non si conoscono e che fino al giorno prima non avevano mostrato segni di alcuna gravidanza. Sette vengono adottati da Sir Reginald Hargreeves, un industriale miliardario, che dà vita all’Umbrella Academy e prepara i suoi “bambini” a salvare il mondo. Ma i suoi piani vanno in fumo. Negli anni dell’adolescenza, fratture interne alla famiglia portano allo scioglimento della squadra. La morte di Hargreeves fa riavvicinare i sei membri sopravvissuti, che ormai hanno circa trent’anni. Luther, Diego, Allison, Klaus, Vanya e Number Five collaborano per cercare di scoprire cosa si cela dietro la misteriosa morte del padre. Ma la famiglia così ricomposta è nuovamente divisa dalle personalità divergenti e dalle abilità contrastanti, oltre che dall’imminente minaccia di un’apocalisse globale.
GUARDA ANCHE: Una featurette ci porta alla scoperta di The Umbrella Academy
Nel cast di The Umbrella Academy figurano Elliot Page (Vanya), Tom Hopper (Luther), David Castañeda (Diego), Emmy Raver-Lampman (Allison), Robert Sheehan (Klaus), Aidan Gallagher (Numero 5), Mary J. Blige (Cha-Cha), Cameron Britton (Hazel), Colm Feore (Sir Reginald Hargreeves), Adam Godley (Pogo), John Magaro (Leonard Peabody), Ashley Madekwe (Detective Patch) e Kate Walsh (The Handler).
Jeremy Slater (The Exorcist) ha scritto il primo episodio, mentre Steve Blackman (Fargo, Altered Carbon) è lo showrunner.
Fonte: Variety