Jamie Dornan sarà il protagonista di The Tourist, una serie limitata che sarà distribuita negli Stati Uniti da HBO Max, ed è prodotta da Two Brothers Pictures per BBC. Accanto a Dornan vedremo Danielle Macdonald, Shalom Brune-Franklin e Hugo Weaving. Le riprese partiranno a breve in Australia.
La serie, creata dai fratelli Harry e Jack Williams, sarà incentrata su un cittadino britannico (Dornan) che si ritrova nel deserto australiano, inseguito da una grossa autocisterna che tenta di buttarlo fuori strada. Poco dopo l’uomo si risveglia in un ospedale, ferito ma vivo, ma senza la più pallida idea di chi sia. La sua ricerca di risposte lo riporterà di nuovo nell’outback, braccato da personaggi provenienti dal suo passato.
Danielle Macdonald sarà Helen Chambers, agente di polizia in prova. Shalom Brune-Franklin sarà Luci, cameriera che viene coinvolta nella ricerca di risposte del protagonista. Hugo Weaving sarà infine l’agente Lachlan Rogers, uno dei più rispettati detective della polizia di stato australiana.
Harry e Jack Williams, sceneggiatori di The Tourist e direttori della Two Brothers Pictures, hanno dichiarato:
Siamo enormemente eccitati per questa serie. Ha un tono totalmente nuovo per noi e avere Jamie Dornan a bordo è la ciliegina sulla torta australiana.
Jeniffer Kim, senior vice president of international originals di HBO Max, aggiunge:
I talenti di Harry e Jack sono vasti come l’outback australiano, e questo thriller lascerà gli spettatori sulle spine nel tentativo di ricomporre il puzzle. Siamo lieti che Jamie, Danielle, Hugo e Shalom si siano uniti al cast di questa coinvolgente aggiunta al nostro palinsesto di serie originali internazionali.
I fratelli Williams saranno produttori esecutivi di The Tourist insieme a Christopher Aird e Andrew Benson di Two Brothers Pictures e Tommy Bulfin per BBC. Lisa Scott produrrà, mentre Chris Sweeney sarà produttore esecutivo e regista.
Fonte: Variety