The Suicide Squad – James Gunn conferma che il film sarà R-rated

The Suicide Squad – James Gunn conferma che il film sarà R-rated

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Foto e concept art di The Suicide Squad dal CCXP

I fan speravano di scoprire il rating di The Suicide Squad già durante lo scorso DC FanDome, ma l’attesa è durata qualche mese in più. Poco male, perché il risultato è quello che molti si aspettavano: James Gunn ha infatti confermato che il cinecomic sarà Restricted, quindi vietato ai minori di 17 anni non accompagnati (negli Stati Uniti).

Non è una sorpresa, poiché il regista aveva già lasciato intendere questa possibilità. D’altra parte, Warner Bros. e DC Films hanno già realizzato un film R-rated nel DC Extended Universe – si tratta di Birds of Prey – e sarebbe stato insensato non fare lo stesso con un cineasta come Gunn. Il rating di Birds of Prey potrebbe averne ostacolato gli incassi, ma The Suicide Squad è un progetto ben più “chiaro” nella mente del pubblico, che conosce già la Squadra Suicida grazie al film di David Ayer.

Aspettiamoci quindi i parossismi grotteschi e sanguinosi tipici di Gunn, perfettamente adeguati a questo folle gruppo di personaggi. Ecco il tweet del regista, in risposta alla domanda di un fan:

L’uscita di The Suicide Squad: Missione suicida – questo il titolo italiano – è attesa per il 6 agosto 2021 nelle sale americane, ma arriverà contemporaneamente anche su HBO Max, come tutti i film Warner del 2021. Vi terremo aggiornati.

Le immagini

The Suicide Squad

Il cast e l’uscita

Nel cast ci saranno Margot Robbie (Harley Quinn), David Dastmalchian (Polka-Dot Man), Daniela Melchior (Ratcatcher), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Viola Davis (Amanda Waller), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Idris Elba (Bloodsport), Storm Reid (Tyla), John Cena(Peacemaker), Flula Borg (Javelin), Peter Capaldi (Pensatore), Nathan Fillon (TDK), Joaquin Cosio, Mayling Ng (Mongal), Sean Gunn (Weasel), Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga (Sol Soria), Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson (Blackguard) e Michael Rooker (Savant).

L’uscita americana è prevista per il 6 agosto 2021. Vi ricordo inoltre che James Gunn è stato riaccolto dalla Disney come regista di Guardiani della Galassia: Vol. 3.

LEGGI ANCHE:

Anche Sylvester Stallone nel cast di The Suicide Squad

Le nuove foto di The Suicide Squad

Le copertine di Empire dedicate a The Suicide Squad

James Gunn ha invitato Kevin Feige sul set di The Suicide Squad

James Gunn non esclude che The Suicide Squad sia R-rated

Starro potrebbe essere l’antagonista di The Suicide Squad

I teaser di The Suicide Squad dal DC FanDome

Sceneggiatura e produzione

The Suicide Squad è stato scritto da James Gunn, e pare sia molto in linea con il suo gusto, un po’ come la saga de I Guardiani della Galassia. Non sarà un sequel diretto, bensì un “rilancio” della famigerata Squadra Suicida che porterà il franchise in una nuova direzione, con attori e personaggi quasi interamente nuovi.

The Suicide Squad è prodotto da Charles Roven e Peter Safran, mentre Zack Snyder e Deborah Snyder sono accreditati come produttori esecutivi.

Un prequel di successo

Il primo Suicide Squad, scritto e diretto da David Ayer, non è stato accolto dai favori della critica, ma in compenso ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo, quindi non c’è da stupirsi che la Warner sia determinata a proseguire il franchise.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI