The Stand: arriva la serie post-apocalittica ispirata alle pagine di Stephen King

The Stand: arriva la serie post-apocalittica ispirata alle pagine di Stephen King

Di Filippo Magnifico

Arriva in Italia The Stand, la serie basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, noto da noi come L’ombra dello scorpione.

Dove vedere la serie

Composta da 9 episodi, la serie è disponibile nel nostro territorio su Starzplay a partire da oggi, domenica 3 gennaio, con un episodio a settimana. Josh Boone, regista di Colpa delle stelle e The New Mutants, ha diretto il primo e l’ultimo episodio.

Il trailer

La trama

The Stand è la visione apocalittica di Stephen King di un mondo decimato dalla peste e coinvolto in una lotta elementare tra il bene e il male. Il destino dell’umanità è tutto sulle fragili spalle di madre Abagail (Whoopi Goldberg), 108 anni, e di un pugno di sopravvissuti. I loro peggiori incubi sono incarnati da un uomo con un sorriso letale e poteri indicibili: Randall Flagg (Alexander Skarsgård), l’Uomo Oscuro.

Il cast

Oltre a Whoopi Goldberg e Alexander Skarsgård, nella serie compaiono anche James Marsden (Mrs. America, Dead to Me), Odessa Young, Jovan Adepo, Amber Heard (Aquaman), Owen Teague, Henry Zaga (The New Mutants), Brad William Henke (Manhunt, Orange is the New Black), Irene Bedard, Nat Wolff (Death Note, Paper Towns), Eion Bailey, Heather Graham, Katherine McNamara (Arrow, Maze Runner: The Death Cure), Fiona Dourif, Natalie Martinez (Death Race), Hamish Linklater, Daniel Sunjata (The Dark Knight Rises) e Greg Kinnear.

L'ombra dello scorpione

Un finale differente

The Stand ha un finale differente rispetto al romanzo, scritto dallo stesso Stephen King esclusivamente per questo adattamento.

Le polemiche

Il debutto di The Stand negli Stati Uniti è stato accolto da polemiche. Al centro delle critiche la scelta di Henry Zaga per il ruolo di Nick Andros, un personaggio non udente. QUI trovate maggiori informazioni.

La trasposizione precedente

Si tratta del secondo adattamento di The Stand in forma di serie TV. La prima versione risale al 1994 e fu mandata in onda dalla ABC. Il cast era composto da Gary Sinise, Molly Ringwald, Jamey Sheridan e Miguel Ferrer.

LEGGI ANCHE

Perry Mason: il trailer ufficiale della stagione 2 8 Febbraio 2023 - 20:00

Ecco il trailer ufficiale della seconda stagione di Perry Mason, in arrivo negli Stati Uniti il 6 marzo 2023.

Apple TV+ rinnova Tehran per la stagione 3, Hugh Laurie nel cast 8 Febbraio 2023 - 19:15

Hugh Laurie è la nuova aggiunta al cast di Tehran, la serie israeliana Apple TV+. Le riprese della stagione 3 sono già iniziate

Star Trek: Picard 3 andrà sia su Prime Video che Paramount+ 8 Febbraio 2023 - 18:30

La terza e ultima stagione di Star Trek: Picard verrà distribuita simultaneamente da Prime Video e Paramount+

Prime Video prepara una serie action diretta da Michael Bay 8 Febbraio 2023 - 16:15

Sarà incentrata su un cacciatore di taglie in rotta di collisione con un cartello messicano, e creata da Joe Barton

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI