L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Stand: arriva la serie post-apocalittica ispirata alle pagine di Stephen King

The Stand: arriva la serie post-apocalittica ispirata alle pagine di Stephen King

Di Filippo Magnifico

Arriva in Italia The Stand, la serie basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, noto da noi come L’ombra dello scorpione.

Dove vedere la serie

Composta da 9 episodi, la serie è disponibile nel nostro territorio su Starzplay a partire da oggi, domenica 3 gennaio, con un episodio a settimana. Josh Boone, regista di Colpa delle stelle e The New Mutants, ha diretto il primo e l’ultimo episodio.

Il trailer

La trama

The Stand è la visione apocalittica di Stephen King di un mondo decimato dalla peste e coinvolto in una lotta elementare tra il bene e il male. Il destino dell’umanità è tutto sulle fragili spalle di madre Abagail (Whoopi Goldberg), 108 anni, e di un pugno di sopravvissuti. I loro peggiori incubi sono incarnati da un uomo con un sorriso letale e poteri indicibili: Randall Flagg (Alexander Skarsgård), l’Uomo Oscuro.

Il cast

Oltre a Whoopi Goldberg e Alexander Skarsgård, nella serie compaiono anche James Marsden (Mrs. America, Dead to Me), Odessa Young, Jovan Adepo, Amber Heard (Aquaman), Owen Teague, Henry Zaga (The New Mutants), Brad William Henke (Manhunt, Orange is the New Black), Irene Bedard, Nat Wolff (Death Note, Paper Towns), Eion Bailey, Heather Graham, Katherine McNamara (Arrow, Maze Runner: The Death Cure), Fiona Dourif, Natalie Martinez (Death Race), Hamish Linklater, Daniel Sunjata (The Dark Knight Rises) e Greg Kinnear.

L'ombra dello scorpione

Un finale differente

The Stand ha un finale differente rispetto al romanzo, scritto dallo stesso Stephen King esclusivamente per questo adattamento.

Le polemiche

Il debutto di The Stand negli Stati Uniti è stato accolto da polemiche. Al centro delle critiche la scelta di Henry Zaga per il ruolo di Nick Andros, un personaggio non udente. QUI trovate maggiori informazioni.

La trasposizione precedente

Si tratta del secondo adattamento di The Stand in forma di serie TV. La prima versione risale al 1994 e fu mandata in onda dalla ABC. Il cast era composto da Gary Sinise, Molly Ringwald, Jamey Sheridan e Miguel Ferrer.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

The Mandalorian: Giancarlo Esposito tornerà nella stagione 3 1 Agosto 2021 - 16:58

Giancarlo Esposito tornerà nei panni di Moff Gideon nella stagione tre di The Mandalorian, presto cominceranno la riprese

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Jeff Loveness condivide una simpatica foto dal set 1 Agosto 2021 - 15:00

Jeff Loveness ci mostra "la bellezza del cinema" in una foto dal set di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le cui riprese sono iniziate da poco.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.