Dopo Hellboy, il regista Neil Marshall è tornato dietro la macchina da presa per una pellicola in linea con il suo esordio all’insegna dell’horror. L’ultima fatica del regista di Dog Soldiers e The Descent si intitola The Reckoning e ci trasporta indietro nel tempo, nel 1665, periodo della grande pestilenza e della caccia alle streghe.
The Reckoning racconta la storia di Grave Haverstock, una donna che ha perso il marito durante la grande pestilenza e che viene accusata di stregoneria. Affidata al giudice Moorcroft, l’inquisitore più spietato dell’Inghilterra, la donna è costretta a subire orribili torture, mentre continua a sostenere la sua innocenza. Il Diavolo, però, inizia ad insinuarsi nella sua mente.
Nel cast troviamo Charlotte Kirk, che partecipa anche come produttrice e ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Edward Evers-Swindell e Neil Marshall. Con lei Joe Anderson, Steven Waddington e Sean Pertwee. Il film sarà distribuito oltreoceano il 5 febbraio, contemporaneamente nelle sale e in VOD.