The Nevers: Philippa Goslett è la nuova showrunner dopo l’uscita di Joss Whedon

The Nevers: Philippa Goslett è la nuova showrunner dopo l’uscita di Joss Whedon

Di Marco Triolo

Il 26 novembre è giunta a sorpresa la notizia della fuoriuscita di Joss Whedon da The Nevers, serie che aveva creato per HBO. Whedon si è giustificato citando una certa stanchezza e le “difficoltà fisiche di realizzare uno show così grande durante una pandemia”. Anche se Ray Fisher, che lo ha accusato di comportamenti inappropriati sul set di Justice League, è certo che sia stato licenziato. Qualunque sia la ragione della sua scelta, ora il vuoto di potere è stato colmato. Philippa Goslett, sceneggiatrice di Maria Maddalena e La ragazza del punk innamorato, è la nuova showrunner.

Per Goslett questo sarà il primo lavoro televisivo di una certa importanza. In precedenza ha sviluppato progetti per FX, BBC e Channel 4. Sarà inoltre produttrice esecutiva di The Nevers insieme a Jane Espenson, Doug Petrie, Ilene S. Landress, Bernadette Caulfield e lo stesso Whedon.

The Nevers avrebbe dovuto segnare il ritorno alla televisione di Joss Whedon. L’ultima serie creata e sviluppata totalmente da lui è stata Dollhouse nel 2009. Whedon ha poi diretto The Avengers, Molto rumore per nulla, Avengers: Age of Ultron e ha creato Agents of S.H.I.E.L.D. insieme al fratello Jed Whedon e a Maurissa Tancharoen, dirigendone l’episodio pilota.

La trama di The Nevers

The Nevers è stata descritta come “un’epica storia di fantascienza su una gang di donne dell’era vittoriana che si ritrovano con abilità inusuali, nemici inarrestabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo”.

Il cast

Nel cast figurano Laura Donnelly (Amalia True), Olivia Williams (Lavinia Bidlow), James Norton (Hugo Swann), Tom Riley (Augustus “Augie” Bidlow), Ann Skelly (Penance Adair), Ben Chaplin (Detective Frank Mundi), Pip Torrens (Lord Massen), Zackary Momoh (Dottor Horatio Cousens), Amy Manson (Maladie), Nick Frost (Declan Orrun), Rochelle Neil (Annie Carbey, alias Bonfire), Eleanor Tomlinson (Mary Brighton), Denis O’Hare (Dr. Edmund Hague), Kiran Sonia Sawar (Harrier Saur), Elizabeth Berrington (Lucy Best), Ella Smith (Desiree Blodgett), Viola Prettejohn (Myrtle Haplis), Anna Devlin (Primrose Chattoway) e Martyn Ford (Nicolas Perbal).

QUI le prime scene della serie.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Avatar: La leggenda di Aang: prima clip per la serie live-action targata Netflix 20 Febbraio 2024 - 11:30

Il principe Zuko e suo zio Iroh in azione nella prima clip di Avatar: La leggenda di Aang, in arrivo su Netflix il 22 febbraio 2024.

Neuromante, il ruolo di protagonista offerto a Robert Pattinson? 20 Febbraio 2024 - 9:15

La produzione di Neuromante avrebbe offerto il ruolo di Case a Robert Pattinson, mentre Graham Roland sarà lo showrunner.

Superman, Marc Guggenheim e Brandon Routh hanno parlato di una potenziale nuova serie 19 Febbraio 2024 - 13:00

Marc Guggenheim rivela che lui e Brandon Routh hanno parlato di una potenziale nuova serie di Superman, sequel di Crisis on Infinite Earths.

Daredevil: Born Again, un grosso spoiler nel video dal set 19 Febbraio 2024 - 11:00

Un video dal set di Daredevil: Born Again, le cui riprese sono in corso a New York City, potrebbe aver rivelato un grosso spoiler.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI