L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Nevers: Philippa Goslett è la nuova showrunner dopo l’uscita di Joss Whedon

The Nevers: Philippa Goslett è la nuova showrunner dopo l’uscita di Joss Whedon

Di Marco Triolo

Il 26 novembre è giunta a sorpresa la notizia della fuoriuscita di Joss Whedon da The Nevers, serie che aveva creato per HBO. Whedon si è giustificato citando una certa stanchezza e le “difficoltà fisiche di realizzare uno show così grande durante una pandemia”. Anche se Ray Fisher, che lo ha accusato di comportamenti inappropriati sul set di Justice League, è certo che sia stato licenziato. Qualunque sia la ragione della sua scelta, ora il vuoto di potere è stato colmato. Philippa Goslett, sceneggiatrice di Maria Maddalena e La ragazza del punk innamorato, è la nuova showrunner.

Per Goslett questo sarà il primo lavoro televisivo di una certa importanza. In precedenza ha sviluppato progetti per FX, BBC e Channel 4. Sarà inoltre produttrice esecutiva di The Nevers insieme a Jane Espenson, Doug Petrie, Ilene S. Landress, Bernadette Caulfield e lo stesso Whedon.

The Nevers avrebbe dovuto segnare il ritorno alla televisione di Joss Whedon. L’ultima serie creata e sviluppata totalmente da lui è stata Dollhouse nel 2009. Whedon ha poi diretto The Avengers, Molto rumore per nulla, Avengers: Age of Ultron e ha creato Agents of S.H.I.E.L.D. insieme al fratello Jed Whedon e a Maurissa Tancharoen, dirigendone l’episodio pilota.

La trama di The Nevers

The Nevers è stata descritta come “un’epica storia di fantascienza su una gang di donne dell’era vittoriana che si ritrovano con abilità inusuali, nemici inarrestabili e una missione che potrebbe cambiare il mondo”.

Il cast

Nel cast figurano Laura Donnelly (Amalia True), Olivia Williams (Lavinia Bidlow), James Norton (Hugo Swann), Tom Riley (Augustus “Augie” Bidlow), Ann Skelly (Penance Adair), Ben Chaplin (Detective Frank Mundi), Pip Torrens (Lord Massen), Zackary Momoh (Dottor Horatio Cousens), Amy Manson (Maladie), Nick Frost (Declan Orrun), Rochelle Neil (Annie Carbey, alias Bonfire), Eleanor Tomlinson (Mary Brighton), Denis O’Hare (Dr. Edmund Hague), Kiran Sonia Sawar (Harrier Saur), Elizabeth Berrington (Lucy Best), Ella Smith (Desiree Blodgett), Viola Prettejohn (Myrtle Haplis), Anna Devlin (Primrose Chattoway) e Martyn Ford (Nicolas Perbal).

QUI le prime scene della serie.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 3 – Katee Sackhoff svela che i reshoot sono in corso 7 Luglio 2022 - 16:30

Katee Sackhoff ha cancellato un'apparizione al Fan Expo di Denver perché impegnata con i reshoot di The Mandalorian 3.

Cinema in Festa: per i prossimi cinque anni a giugno e settembre il cinema costerà 3,50 euro 7 Luglio 2022 - 16:29

Nel corso della XI Edizione di Ciné – Giornate di Cinema, le associazioni di cinema hanno annunciato una nuova iniziativa: Cinema in Festa.

Better Call Saul: Bryan Cranston parla del ritorno di Walter White 7 Luglio 2022 - 15:45

Negli ultimi episodi di Better Call Saul torneranno Bryan Cranston e Aaron Paul, di nuovo nei ruoli di Walter White e Jesse Pinkman.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.