The Midnight Sky uno dei film più visti su Netflix?

The Midnight Sky uno dei film più visti su Netflix?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Midnight Sky: arriva su Netflix il film post-apocalittico di George Clooney

The Midnight Sky, il thriller fantascientifico diretto da George Clooney potrebbe diventare uno dei film di maggior successo della piattaforma Netflix. Secondo le proiezioni la pellicola è stata vista da 72 milioni di utenze domestiche nel corso delle prime quattro settimane dal suo lancio.

Netflix ha confermato che il successo della pellicola è globale: The Midnight Sky si è piazzato al primo posto in 77 paesi e nella Top 10 di 93 territori, dalla Turchia all’Argentina, dalla Germania all’Islanda (dove parte del film è stato girato).

La pellicola ha ricevuto la più grande distribuzione cinematografica del 2020 da Netflix, più di 800 sale in 16 paesi tra cui USA, UK, Brasile, Australia, Spagna, Giappone e Messico.

Parlando della sua collaborazione con la piattaforma per The Midnight Sky, dove Clooney è interprete, regista e produttore, il filmaker ha dichiarato:

“È stata un’ottima esperienza lavorare con Netflix. In un momento in cui nessuno può andare al cinema, è un onore poter avere un film a cui le persone hanno risposto in modo così grande, ed essere in grado di riconoscerlo”.

L’evoluzione di Netflix Films

All’inizio le grandi star non erano interessate a recitare in pellicole pensate per le piattaforme streaming. In tre anni la situazione è completamente cambiata, pensiamo a quest’anno iniziato con l’arrivo di Tyler Rake con Chris Hemsworth, e concluso con il lancio di Mank di David Fincher, Il processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin e The Midnight Sky.

Il 2021 inizia con la produzione della più grande produzione di Netflix, The Gray Man il thriller diretto da Joe & Anthony Russo con Ryan Gosling e Chris Evans.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Ballerina Overdrive: Lena Headey guida il cast dell’action prodotto da David Leitch 8 Febbraio 2023 - 21:30

Una troupe di ballerine si ritrova a lottare per la propria vita nell'action interpretato anche da Isabela Merced e Lana Condor

Flash: Sasha Calle e Michael Keaton tagliati dal finale del film? 8 Febbraio 2023 - 21:00

A quanto pare, anche Sasha Calle e Michael Keaton sarebbero dovuti apparire in brevi teaser alla fine di Flash

MTV Movie & TV Awards 2023: il 7 maggio su Sky e NOW 8 Febbraio 2023 - 20:30

Tornano gli MTV Movie & TV Awards: su MTV Music in contemporanea con gli USA, il 7 maggio, e poi su Sky e Now dal 4 giugno.

Magic Mike – The Last Dance: legacy trailer per il capitolo finale della saga 8 Febbraio 2023 - 20:15

Warner Bros. ha rilasciato un legacy trailer per celebrare l'imminente uscita nelle sale di Magic Mike – The Last Dance, terzo capitolo della saga.

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI