L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Midnight Sky uno dei film più visti su Netflix?

The Midnight Sky uno dei film più visti su Netflix?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Midnight Sky: arriva su Netflix il film post-apocalittico di George Clooney

The Midnight Sky, il thriller fantascientifico diretto da George Clooney potrebbe diventare uno dei film di maggior successo della piattaforma Netflix. Secondo le proiezioni la pellicola è stata vista da 72 milioni di utenze domestiche nel corso delle prime quattro settimane dal suo lancio.

Netflix ha confermato che il successo della pellicola è globale: The Midnight Sky si è piazzato al primo posto in 77 paesi e nella Top 10 di 93 territori, dalla Turchia all’Argentina, dalla Germania all’Islanda (dove parte del film è stato girato).

La pellicola ha ricevuto la più grande distribuzione cinematografica del 2020 da Netflix, più di 800 sale in 16 paesi tra cui USA, UK, Brasile, Australia, Spagna, Giappone e Messico.

Parlando della sua collaborazione con la piattaforma per The Midnight Sky, dove Clooney è interprete, regista e produttore, il filmaker ha dichiarato:

“È stata un’ottima esperienza lavorare con Netflix. In un momento in cui nessuno può andare al cinema, è un onore poter avere un film a cui le persone hanno risposto in modo così grande, ed essere in grado di riconoscerlo”.

L’evoluzione di Netflix Films

All’inizio le grandi star non erano interessate a recitare in pellicole pensate per le piattaforme streaming. In tre anni la situazione è completamente cambiata, pensiamo a quest’anno iniziato con l’arrivo di Tyler Rake con Chris Hemsworth, e concluso con il lancio di Mank di David Fincher, Il processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin e The Midnight Sky.

Il 2021 inizia con la produzione della più grande produzione di Netflix, The Gray Man il thriller diretto da Joe & Anthony Russo con Ryan Gosling e Chris Evans.

Fonte Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.