Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter

Di Marco Triolo

Corey Hawkins è entrato nel cast di The Last Voyage Of The Demeter, film ispirato a un capitolo molto noto del Dracula di Bram Stoker. Diretto da André Øvredal, il film racconterà infatti lo spaventoso viaggio della nave russa Demeter, che nel romanzo trasporta il conte Dracula dalla Carpazia a Londra. Nel corso del viaggio, una serie di strani eventi iniziano a insospettire l’equipaggio, i cui membri vengono braccati dal vampiro durante la notte e sono costretti a lottare per la loro vita. Il capitolo si conclude con l’arrivo del relitto della nave, totalmente privo di equipaggio, presso la baia di Whitby. Un finale tragico già scritto, ma che forse sarà almeno in parte modificato dal film.

La prima stesura della sceneggiatura è stata scritta da Bragi F. Schut (Escape Room, L’ultimo dei Templari). Zak Olkewicz (Bullet Train) l’ha in seguito riscritta. Il film sarà prodotto dalla Amblin Partners di Steven Spielberg. I produttori saranno Mike Medavoy, Brad Fischer e Arnold Messer, che hanno anche prodotto Il cigno nero e Zodiac. I tre hanno acquistato lo script originale nel 2002, quasi vent’anni fa.

Il protagonista e il regista

Corey Hawkins è il primo attore a entrare nel cast di The Last Voyage Of The Demeter. Hawkins si è fatto notare interpretando Dr. Dre in Straight Outta Compton e Heath in The Walking Dead. In seguito è apparso in Kong: Skull Island, BlacKkKlansman e 6 Underground. Prossimamente lo vedremo nel musical In the Heights – Sognando a New York e nel Macbeth di Joel Cohen.

Andre Øvredal ha diretto Scary Stories to Tell in the Dark, Trollhunter e Autopsy. Prossimamente dirigerà anche Scary Stories to Tell in the Dark 2.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Teen Titans: Ana Nogueira scriverà il film live action 16 Marzo 2024 - 9:43

La drammaturga, attrice e sceneggiatrice Ana Nogueira sceneggerà un film live action sui Teen Titans

Kind of Kindness: A giugno negli USA il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone 14 Marzo 2024 - 19:54

Searchlight ha annunciato la data di uscita americana di Kinds of Kindness, il prossimo film diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone.

Finn Wolfhard entra nel cast di SNL 1975 13 Marzo 2024 - 11:00

Finn Wolfhard, Andrew Barth Feldman e Kaia Gerber entrano nel cast di SNL 1975, nuovo film di Jason Reitman.

Christopher Nolan ha iniziato a lavorare al suo nuovo film 12 Marzo 2024 - 19:13

Si mormora che Christopher Nolan stia lavorando al remake della serie tv thriller-sci-fi Il prigioniero, a cui era stato legato nel 2009

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI