Cinema Noi fan dell'horror Casting

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter

Pubblicato il 27 gennaio 2021 di Marco Triolo

Corey Hawkins è entrato nel cast di The Last Voyage Of The Demeter, film ispirato a un capitolo molto noto del Dracula di Bram Stoker. Diretto da André Øvredal, il film racconterà infatti lo spaventoso viaggio della nave russa Demeter, che nel romanzo trasporta il conte Dracula dalla Carpazia a Londra. Nel corso del viaggio, una serie di strani eventi iniziano a insospettire l’equipaggio, i cui membri vengono braccati dal vampiro durante la notte e sono costretti a lottare per la loro vita. Il capitolo si conclude con l’arrivo del relitto della nave, totalmente privo di equipaggio, presso la baia di Whitby. Un finale tragico già scritto, ma che forse sarà almeno in parte modificato dal film.

La prima stesura della sceneggiatura è stata scritta da Bragi F. Schut (Escape Room, L’ultimo dei Templari). Zak Olkewicz (Bullet Train) l’ha in seguito riscritta. Il film sarà prodotto dalla Amblin Partners di Steven Spielberg. I produttori saranno Mike Medavoy, Brad Fischer e Arnold Messer, che hanno anche prodotto Il cigno nero e Zodiac. I tre hanno acquistato lo script originale nel 2002, quasi vent’anni fa.

Il protagonista e il regista

Corey Hawkins è il primo attore a entrare nel cast di The Last Voyage Of The Demeter. Hawkins si è fatto notare interpretando Dr. Dre in Straight Outta Compton e Heath in The Walking Dead. In seguito è apparso in Kong: Skull Island, BlacKkKlansman e 6 Underground. Prossimamente lo vedremo nel musical In the Heights – Sognando a New York e nel Macbeth di Joel Cohen.

Andre Øvredal ha diretto Scary Stories to Tell in the Dark, Trollhunter e Autopsy. Prossimamente dirigerà anche Scary Stories to Tell in the Dark 2.

Fonte: Deadline